E' Eliza Bennett, la giovane attrice vista recentemente in Nanny McPhee - tata Matilda nel ruolo della secondogenita Tora, ad aver ottenuto la parte della protagonista in Cuore d'inchiostro, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo della scrittrice tedesca Cornelia Funke.

La quattordicenne inglese sarà Meggie Folchart, figlia di Mortimer "Mo" Folchart Lingua di fata, restauratore di libri che possiede lo straordinario potere di portare in vita i personaggi dei libri che legge ad alta voce.

La giovane attrice, sotto la direzione di Iain Softley, dividerà la scena con Brendan Fraser (La Mummia) che recita nel ruolo di Mo, Paul Bettany (Il Codice Da Vinci) e Andy Serkis, aka Capricorno, il signore oscuro che Meggie dovrà affrontare,  Helen Mirren, nella parte di Elinor Loredan (la prozia di Meggie), Rafi Gavron e Sienna Guillory, che presto vedremo nei panni dell'intraprendente elfa Arya in Eragon.

Il film, previsto per il 2008, verrà girato tra la riviera ligure e gli Shepperton Studios di Londra (http://www.fantasymagazine.it/notizie/6666).