Era annunciato per marzo, poi si erano sparse voci secondo cui l'uscita del film diretto da Iain Softley sarebbe stata anticipata di alcune settimane e invece la New Line a sorpresa ha deciso di posticipare la distribuzione di Cuore d'inchiostro di quasi un anno.

 

Causa del rinvio? Secondo quanto pubblicato da Variety problemi di carattere commerciale legati allo sciopero degli sceneggiatori, che da più di due mesi sta gettando nel caos cinema e televisioni americane.  

Per gli esperti di marketing della casa di produzione lo sciopero e la conseguente sospensione dei late show trasmessi dai vari network ha minimizzato l'effetto degli spot televisi e di conseguenza non ha assicurato un'adeguata promozione della pellicola.

Da qui un'altro problema per la New Line: la necessità di fissare una nuova data per l'uscita di Cuore d'inchiostro che non fosse troppo vicina a quella del debutto di altri due film interpretati da Brendan Fraser, Viaggio al centro della terra (sempre film New Line) e la Mummia 3 (The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor, della Universal), e attesi per la prossima estate.

Il film, interpretato da Brendan Fraser, Andy Serkis, Paul Bettany e il Premio Oscar Helen Mirren, sarà quindi nei cinema a partire da gennaio del 2009.

La storia

Inkheart. La leggenda di cuore d’inchiostro

In concomitanza con l’uscita del film nelle sale italiane, viene pubblicato un volume con la storia che è narrata...

Pino Cottogni, 16/02/2009

Nuova clip di Inkheart

Oggi in internet, domani al cinema: la nuova clip di Inkheart anticipa il film in uscita il prossimo 31 marzo.

Chiara Codecà, 16/01/2009

Brendan Fraser parla della terza Mummia

L'attore Brendan Fraser parla di The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor, terzo capitolo della saga di La...

Gianluca Malato, 3/07/2008