Per la seconda volta, la collana Delos, Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri, propone esplicitamente il nome dell'autore in copertina.

Ormai il pubblico sembra molto interessato a conoscere la coniugazione italiana del tema del fantasy, disdegnando il nome straniero sconosciuto, e gli pseudonimi palesemente di comodo, come appunto era Kay Pendragon.

Il romanzo ha inoltre una foliazione superiore a quella delle precedenti uscite, arrivando 132 pagine. Se da ciò derivera maggiore soddisfazione alla lettura lo lasciamo giudicare ai lettori, che in ogni caso hanno dimostrato di gradire dei romanzi che costituiscono un defatigante intermezzo, tra ponderosi volumi di altrettanto ponderose saghe.

E anche se i romanzi sono indirizzati a un pubblico giovane, i lettori più scafati hanno comunque dimostrato di apprezzarli perchè sostanzialmente ben costruiti, nonostante la succitata presenza dello pseudonimo.

L'autore

Luigi Brasili è nato a Tivoli, dove vive tuttora, nel 1964. È sposato con Anna, che le ha donato due piccoli "tesssori". Scrive fin da ragazzino ma ci si è messo d'impegno a partire dalla fine del 2003. Ha ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi letterari, e molti suoi racconti sono stati pubblicati in libri e riviste di vari editori, tra cui Fanucci, Rai-Eri, il settimanale Cronaca Vera e la Writers Magazine Italia.

Lacrime di drago è il suo primo romanzo.

La "quarta"

La pace aveva regnato per decine di generazioni. Ma quando il barone Gurdal iniziò a radunare l'esercito, furono in molti a rimpiangere i tempi in cui i draghi rubavano il bestiame e bruciavano i fienili...

Le Lande Screziate caddero al sorgere del sole.

Prima di quella lunga e terribile notte, la pace aveva regnato per decine di generazioni. Le cronache locali facevano risalire l'ultima guerra all'epoca in cui i draghi erano ancora in circolazione e spargevano il terrore fra i contadini.

Ma quando il barone Gurdal iniziò a radunare l'esercito, furono in molti a rimpiangere i tempi in cui i draghi rubavano il bestiame e bruciavano i fienili: il barone era molto peggio dei draghi, ma appena la gente iniziò a capirlo era ormai troppo tardi.

La furia del barone si abbatte con ferocia sulla corte e sulla famiglia del principe. Eppure, nonostante quella furia, qualcuno è riuscito a sopravvivere...

Luigi Brasili, Lacrime di drago

Delos Books, Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri n. 9

132 pagine, 7,90 euro

ISBN: 978-88-95724-51-5