La collana fantasy per ragazzi di Delos Books, Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri, diventa una strenna estiva: i primi cinque volumi della serie sono stati raccolti a un prezzo conveniente.

Riepiloghiamo le quarte di tutti i titoli:

Domatori di draghi, di Kay Pendragon (Jari Lanzoni)

Può un ragazzo spezzare una magia che controlla le trame del destino, e riscattare l'onore dei Signori dei Draghi?

Ai primordi dell'Era Antica, la giovane razza umana dovette affrontare l'oceano sconfinato e abbandonare le proprie terre d'origine, reclamate dal gelo di un inverno senza fine.

La clemenza del Grande Padre Dragone Krais sottrasse gli uomini a uno spietato destino, gli permise di chiamare casa una nuova terra e, in cambio di una prova di valore, conferì loro autorità sui temuti Draghi-Serpente. Tuttavia il dominio sulle possenti creature del vento si sarebbe perpetrato solo a una condizione: che il regnante di ogni generazione duellasse con un potente Capobranco.

Secoli dopo, dimentichi della fierezza degli antichi Re Barbari, i nuovi Signori dei Draghi hanno imparato a servirsi della magia per predestinare il risultato dei duelli rituali, spogliandoli così di ogni rischio e valore.

Sarà il giovane Dwyn a tentare di riscattare l'antico onore della sua gente. Ma può un ragazzo spezzare una magia che controlla le trame del destino? Può il coraggio avere la meglio sul potere?

Dwyn dedicherà la sua esistenza a prepararsi per il giorno in cui tutte queste domande avranno risposta.

La gemma del dolore, di Kay Pendragon (Nunzio Donato)

Un vibrante mondo fantasy, dove la magia è governata dalle Gilde e temibili creature proteggono inestimabili tesori

Sulla leggendaria Isola di Iulabor, lo spietato Lord Haeragan è sulle tracce di Alilara, la Strega sua mortale nemica. Dopo anni di dure schermaglie, la caccia sembra finalmente giunta al termine. E il tranquillo villaggio di Vilamego, abitato da inermi contadini, si troverà al centro dell'epico e conclusivo duello. Ma chi è veramente il cacciatore? E chi la preda? E perché il giovane e innocente Kitlan si schiera dalla parte della Strega? Quale mistero si nasconde nel suo passato?

Immersi in un vibrante mondo fantasy, dove la magia è governata dalle Gilde e temibili creature proteggono inestimabili tesori, i protagonisti viaggeranno fra passato e presente, svelandoci i segreti del più terribile degli oggetti magici: la Gemma del Dolore.

Chi la indossa proverà i tormenti di tutti coloro che sono stati torturati in nome della follia umana.

Pazuzu, di Yon Kasarai (Danilo Arona)

In un tempo lontano, nel desertico regno di Hassan I Sabbah, domina lo spietato e inguardabile tiranno di Hakim, che terrorizza dall'alto del suo castello la pacifica gente delle dune. Un illusorio e precario equilibrio di paura e sottomissione, di colpo infranto dall'arrivo della Madre dell'Oscurità, la cui tenebra dilagante può significare la fine di ogni forma di vita: un potere smisurato e invincibile che l'ambizioso mago Hakim è in grado di sfruttare per i suoi occulti scopi. Ma contro tanta e perversa alleanza ecco levarsi la più impensabile delle alleanze: una giovane sciamana cieca, i minuscoli e timidi Figli delle Stelle e gli improvvisati guerrieri delle sabbie. Una tenzone senza storia fino a quando, dalle viscere della terra, non emerge la creatura più gigantesca e spaventosa dell'universo. L'immenso drago volante di cui nessuno osa pronunciare il nome...

Draghia, di Kay Pendragon (Cinzia Pierangelini)

Alle pendici del monte Kiru giace, misteriosa, l'ultima valle stregata: Draghia, la terra dei possenti draghi. Un cacciatore crudele e un ingenuo ragazzo ne profanano i confini, ferendone a tradimento il nobile cuore. Da allora, il patto fra uomini e draghi viene infranto, e la paura si scatena sui territori degli uomini. Solo un indovinello e l'incanto di due spiriti puri potranno salvarli...

Il sangue dell'elfo, di Kay Pendragon (Umberto Maggesi)

Il ritrovamento del cadavere di un elfo travestito da umano mette in moto il capitano della Guardia, Lukkar Montego

Fra i budelli del quartiere goblin viene rinvenuto un cadavere. La notizia non desterebbe stupore se non si trattasse di un elfo, travestito come un umano. Il capitano Lukkar Montego, dell'Ordine della Guardia, viene incaricato di indagare sull'omicidio. Un compito delicato che deve gestire tenendo conto dei difficili rapporti fra le razze. Le guerre sono finite da pochi anni e il Consiglio delle Razze cerca di mantenere la pace sul mondo di Crocicchio. Il capitano Montego si addentra nei labirinti della brutale teocrazia goblin, trovando ottusi sacerdoti e reticenza a sbarrargli il passo, mentre gli elfi attraversano il Portale della luce con un grosso esercito. I goblin non sono da meno: a centinaia attraversano il Portale che collega Crocicchio al loro mondo, schierando un esercito pronto a contrastare quello elfico. Sembra proprio che il sangue tornerà a scorrere: la minaccia della guerra incombe e Lukkar Montego ha poco tempo per trovare il colpevole e scongiurare il conflitto