La Mondadori dopo aver pubblicato, nella collana I Grandi, il romanzo Le avventure del Topino Despereaux (The Tale of  Despereaux, 2003), della scrittrice Kate DiCamillo, ha giustamente pensato anche ai lettori in erba dando alle stampe tre volumi confezionati appositamente per loro:

- Le avventure del Topino Despereaux. Il libro delle sorprese

Un bellissimo e coloratissimo volume pop-up che all’apertura delle pagine sorprenderà il lettore con immagini in rilievo e che si creano ogni volta.

La “quarta”:

Benvenuti nel Regno di Dor.

Accompagna Despereaux, il piccolo topo dalle grandi orecchie, nella sua avventura. Seguilo nella Biblioteca Reale, nelle stanze della principessa Pesca, fino alle segrete infestate di ratti.... e scopri insieme a lui tutte le sorprese che si nascondono tra le pagine di questo libro.

- Le avventure del Topino Despereaux. Il “minilibro”

Un piccolissimo e sempre coloratissimo libro che farà la felicità di ogni

piccolo lettore. Tutte le avventure del topino illustrate con le immagini del film.

La “quarta”:

Questa è la storia di Despereaux, un piccolo topo dal grande coraggio, che legge i libri invece di rosicchiarli e vuole conquistare il cuore di una bella principessa. Despereaux è un topo diverso dagli altri. un cavaliere valoroso di grande coraggio, nobiltà d’animo e dedizione.

- Le avventure del Topino Despereaux. Il libro con gli adesivi

Altro volume divertente per piccoli lettori che potranno animare le avventure del loro topino applicando negli appositi spazi le immagini adesive addirittura fosforescenti.

La “quarta”:

Segui il topino Despereaux nella cucina reale, nelle stanze della principessa Pri e poi giù, nelle oscure segrete del castello.... e illumina le sue avventure con gli “adesivi fosforescenti”

Bruce Foster, Le avventure del Topino Despereaux. Il libro delle sorprese (The Tale of  Despereaux. The Deluxe Movie Storybook, 2009)

Traduzione Isabella Bonamini, Mondadori, euro 16,00

ISBN 978-88-04-58511-4

Le avventure del Topino Despereaux. Il “minilibro” (The Tale of  Despereaux Movie Tie-In Storybook: The Mouse and the Princess, 2009)

Traduzione Elisa Fratton, Mondadori, euro 3,50

ISBN 978-88-04-58512-1

Le avventure del Topino Despereaux. Il libro con gli adesivi (The Tale of  Despereaux Glow-in-the-Dark Sticker Book, 2009)

Traduzione Elisa Fratton, Mondadori, euro 7,50

ISBN 978-88-04-58513-8