Fa tappa anche a Roma il tour europeo di Patrick Rothfuss. Per chi volesse incontrare l’autore de Il nome del vento ci sono ben due possibilità, sabato 9 maggio e domenica 10 alle librerie Le storie e Fanucci.

Anche se fino a ora ha pubblicato un solo romanzo, il primo volume di quella che è prevista come una trilogia, Le cronache del re assassino, Rothfuss ha subito catturato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.

Elizabeth Wollheim, presidente della Daw Books e grande esperta di fantasy, ha dichiarato che il romanzo è la più brillante opera d’esordio che abbia mai letto in trent’anni di attività, e che dopo aver letto solo un centinaio di pagine aveva capito di doverlo assolutamente pubblicare.

A suo giudizio l’autore eguaglierà la fama di personaggi del calibro di Terry Brooks, George R.R. Martin, Robert Jordan, Terry Goodkind e Tad Williams.

La storia, narrata in prima persona, è quella del giovane Kvote che, da membro di una compagnia di attori e musicisti girovaghi, diventerà il più famoso mago del mondo. Perché questo accada, però, il giovane dovrà passare attraverso numerose esperienze, non sempre piacevoli o semplici da affrontare. È la storia di un eroe intrappolato in quello stesso mito che è divenuta la sua vita, e che non racconta cosa sia l’eroismo ma lo mostra con immagini estremamente vivide.

Per un commento più dettagliato vi rimandiamo alla recensione del nostro Bruno Bacelli: /libri/8725/

La paura del saggio

La paura del saggio di Patrick Rothfuss nuovamente disponibile in italiano.

Martina Frammartino, 6/11/2017

Il nome del vento

Patrick Rothfuss torna in libreria con una nuova edizione di Il nome del vento, primo volume di Le cronache...

Martina Frammartino, 16/11/2016

Patrick Rothfuss annuncia gli adattamenti de Le Cronache dell'Assassino del Re

Sul suo blog personale, l'autore americano ha ufficializzato l'acquisizione da parte di Lionsgate dei diritti di...

Andrea Massacesi, 5/10/2015