Lindsay Lohan (Mean Girls, Herbie - Il super maggiolino), ex bambina prodigio della Disney, ha bisogno di una bella iniezione di popolarità: a soli 22 anni con tutto il clamore scatenato dalla turbolenta storia d'amore con la dj inglese Samantha Ronson, l'attrice e cantante newyorkese sta mettendo a rischio una carriera quasi ventennale.

Rimasta ormai senza lavoro, per frenare questa rapida caduta nel limbo di Hollywood, la Lohan ritorna a un genere che sembra esserle molto congeniale. Sarà di Max Mackenzie nel film fantastico The Other Side.

Diretta da David Michaels, la pellicola segue le avventure di una giovane studentessa che passerà la sua estate lavorando in un istututo scientifico su un'isola.

Lì, la ragazza, troverà una comunità eccentrica che nasconde un terribile segreto. Qualcosa di terribile è successo sull'isola, qualcosa che potrebbe cambiare il destino di Max per sempre.

Accanto alla Lohan vedremo un cast di tutto rispetto composto da Woody Harrelson (Larry Flynt - Oltre lo scandalo, Non è un paese per vecchi), Giovanni Ribisi (Salvate il soldato Ryan, Lost in Translation - L'amore tradotto, Ritorno a Cold Mountain), il cantautore e attore sudafricano naturalizzato statunitense Dave Matthews (Io vi dichiaro marito e marito) e Alanis Morissette.

Le riprese del film, atteso per ottobre 2011, inizieranno il prossimo autunno sulle coste del Massachusetts.

Curiosità:

Originariamente il ruolo di Max Mackenzie era stato offerto a Katie Holmes. L'attrice, che ha interpretato l'avvocato Rachel Dawes in Batman Begins, ha dovuto rinunciare a causa di precedenti impegni.

A Lindsay Lohan, giudicata troppo magra dal regista e dai produttori, è stato richiesto di prendere peso. La richiesta è stata motivata da vaghe esigenze di copione, secondo alcune fonti anonime, invece, alla base della richiesta ci sarebbe la volontà di avere una protagonista che sembri "una normale ragazza sana e non uno scheletro".