Dopo W.A.R. di Dario Tonani, Mezzotints annuncia la nuova uscita per la sua collana Raggi, dedicata alla Fantascienza. Si tratta del romanzo inedito Terminal Shock - 2184 Labirinti Alieni, di Giovanni De Matteo, con prefazione di Gianfranco Nerozzi e copertina a cura dello statunitense Menton J. Matthews III, in arte Menton3. Il titolo sarà disponibile nei formati epub e mobi su tutti gli estore della piattaforma Stealth e sul sito di Mezzotints Ebook a partire dal 14 giugno, al prezzo di € 2,99 e in prevendita fino al 12 giugno sul solo sito Mezzotints a prezzo scontato.

Sinossi

Da eoni, qualcosa trasmette un messaggio dall’oscurità priva di stelle – e resta in attesa. La trasmissione è la Sequenza, una serie di impulsi codificanti trentuno numeri primi. Un segnale non casuale, senza alcun dubbio. La scoperta della Sequenza nel 2023 è uno degli eventi fondamentali della storia dell’umanità. Quasi 150 anni sono necessari prima che la sorgente del segnale venga identificata in un oggetto ai confini estremi del sistema solare, oltre la Nube di Oort. L’oggetto viene battezzato Terminus. Cercasi volontario per transito d’azzardo. Compenso negoziabile, anni di tenebra, criosonno.

Booktrailer

Dalla prefazione In un mondo che di Gianfranco Nerozzi

Giovanni De Matteo, giovane rampollo-rampante della science fiction made in Italy, con questo suo Terminal Shock abbandona le convenzioni di certa fantascienza cosiddetta espansionistica: fatta di esplorazioni planetarie eroiche e di viaggi spaziali di scienziati avventurieri prevalicanti le ideologie ottimistiche dell’umanesimo scientista – controlli etico-morali preposti e contrapposti compresi nel prezzo.

L'autore

Giovanni De Matteo, nato nel 1981, laureato in ingegneria elettronica. Nel 2004 è tra gli iniziatori del connettivismo, insieme a Sandro Battisti e Marco Milani. Pubblica articoli e racconti sulle riviste Delos SF, Carmilla on line, Continuum e in diverse antologie. Nel 2005 vince il Premio Robot con il racconto Viaggio ai confini della notte (Robot n. 49, Delos Books). Nel 2006 dà alle stampe Revenant - Storie di ritorni e di ritornanti (Ferrara Edizioni 2006). Per lo stesso editore cura insieme a Marco Zolin l’antologia-manifesto dei connettivisti Supernova Express. Si aggiudica l’edizione 2006 del Premio Urania con il romanzo Sezione π2, pubblicato nella storica collana Mondadori nel novembre 2007. Nel 2009 cura con Salvatore Proietti la prima edizione in inglese di Next. Ha pubblicato in e-book il racconto Codice Arrowhead (40K Books, 2010) e il romanzo breve Codice morto (Kipple Officina Libraria, 2013). Nel 2012 ha pubblicato sulle pagine di Robot (n. 65) la novella Il lungo ritorno di Grigorij Volkolak, finalista al Premio Italia. Dal 2008 al 2010 è stato amministratore del Blog di Urania. Dal 2008 il suo blog personale è Uno strano attrattore, ospitato sulla piatta-forma di Fantascienza.com.

Giovanni De Matteo, Terminal Shock,

illustrazione di copertina di Menton3, Mezzotints Ebook collana Raggi,

Pagine 120, Euro 2,99

ISBN 9788898479047