Il Fuoco della Fenice spicca il volo da Mantova. Il giorno 4 luglio, dalle ore 18:00, presso la libreria Feltrinelli in pieno centro storico, a Mantova, si terrà la presentazione del romanzo d'esordio di Luca Azzolini, Il Fuoco della Fenice (La Corte Editore, 2009). Un romanzo in bilico fra urban fantasy e antiche leggende. L'avventura di una giovane ragazza il cui passato è scritto nelle stelle, e fissato dal destino in una sfida che aspetta soltanto di essere colta.

Modereranno l'incontro:  Emanuele Manco (Curatore di FantasyMagazine) e Bruno Bacelli (redattore di FantasyMagazine). Un'occasione per parlare di letteratura fantasy, nostrana e non, editoria, e tutto ciò che ruota attorno al fantastico.

La quarta di copertina:

 

Non c'è notte tanto grande

da non permettere al sole

di risorgere il giorno dopo.

“In un remoto futuro, in cui il Sole, che è diventato così grande da

Il Fuoco della Fenice (2009), di Luca Azzolini
Il Fuoco della Fenice (2009), di Luca Azzolini
riempire il cielo, è adorato come un Dio e la Terra è ridotta a uno sterile deserto, l’umanità è costretta a vivere in una grande megalopoli dove il divario tra le classi sociali è altissimo. In un collegio per orfani, nella parte più povera della città, è nascosta Twil, la ragazza dagli occhi rossi, che è tormentata da inspiegabili incubi, che non ricorda niente del suo passato e che non sa di essere la prescelta per un antico rito da cui dipendono le sorti dell’intero pianeta. Dentro la ragazza si cela infatti un potere enorme, immenso, come quello del Sole che sovrasta la Terra; e Twil, durante le mille peripezie e attraverso l’aiuto del giovane Alcor, con il quale instaurerà una profonda amicizia, dovrà decidere in quale modo utilizzarlo.” 

L’autore:

 

Luca Azzolini è nato a Ostiglia (Mantova) il 21 maggio 1983. Si è laureato presso l’Università degli Studi di Verona nel 2006 in Scienze dei Beni Culturali (laurea triennale) e nel 2009 in Storia dell’Arte (laurea specialistica), entrambe le volte cum laude. Ha pubblicato oltre 250 articoli, recensioni e interviste per il sito FantasyMagazine dal 2006 a

oggi. Ha pubblicato il suo primo romanzo fantasy nel 2009, Il Fuoco della Fenice, e cura per Asengard Editore l’antologia Sanctuary, che racchiude i maggiori autori italiani fantasy di oggi. Di recente, oltre a ciò, valuta manoscritti (editi in inglese – inediti in italiano).

La presentazione:

 

Sabato 4 luglio, dalle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Mantova, corso Umberto I, 56.

Interverranno: Luca Azzolini (autore), Emanuele Manco (moderatore dell’incontro) e Bruno Bacelli (moderatore dell’incontro).