La Edizioni Piemme nella collana Il battello a Vapore ha pubblicato i primi due romanzi della serie di Aurion, serie scritta da Luca Azzolini, nome molto noto tra i lettori per i tanti e libri che ha scritto (Il fuoco della Fenice, la serie Evelyn Starr, La regina dei senzastelle tutti pubblicati da Piemme e La regina delle spade di seta edito da Reverdito).

I primi due volumi sono Il libro del sapere (2014) e Il calice della verità (2014)

In questi primi due volumi scopriamo che l’oscuro Principe della Notte ha preso possesso delle Terre di Aurion. Il regno potrà essere liberato solo recuperando sette magici talismani protetti da mostruose e terribili creature.

L’erede designato al Trono della Luce dovrebbe essere Dorian che non conosce le sue vere origini e sarà lui che dovrà recuperare i sette magici talismani, dovrà attraversare i sette regni di Aurion e sconfiggere le mostrose creature che il Principe della Notte a posto alla loro guardia.

Saranno tre ragazzi che creando “La Compagnia dei Sette Talismani” andranno alla loro ricerca affrontando terribili pericoli. 

Dorian

Dorian ha tredici anni, occhi verdi smeraldo che ha preso dal padre, Lerion, e capelli dorati come sua madre Aura. Ha un animo nobile e coraggioso, ma a volte è un po' troppo impulsivo. Il suo inseparabile amico è un candido puledro di nome Honor.

Mayra

Mayra è una giovane e intraprendente maga, la cui testardaggine si rivelerà preziosa. Durante uno dei suoi esperimenti magici, ha malauguratamente dato la parola a Kiki, uno scoiattolo volante con un pessimo carattere, che ora la segue ovunque.

Ravi

Ravi è il padre di Mayra e amico da sempre della famiglia di Dorian. Prima dell'arrivo del Principe della Notte è stato uno tra i più valorosi e fieri Guerrieri del Cielo e cavalcava un drago bianco, Alimantes. La sua esperienza sarà fondamentale in molte occasioni.

Le quarte

Il libro del sapere - Il giovane Dorian è cresciuto in una fattoria all’oscuro delle sue vere origini, finché il destino non lo ha messo di fronte a una grande responsabilità: riconquistare il trono che il Principe della Notte ha sottratto ai suoi antenati. Accompagnato da Ravi, un Guerriero del Cielo, il suo pericoloso viaggio comincia dalla regione dei Laghi Nebbiosi, dove si trova il primo dei talismani perduti: il Libro del Sapere.

Il calice della verità - La compagnia di Dorian è riuscita nell’impresa: sconfiggendo il feroce Lupo dei Laghi Nebbiosi, ha recuperato il Libro del Sapere. La pericolosa missione per radunare i talismani continua nelle misteriose Praterie del Silenzio, dove il ragazzo e i suoi compagni di viaggio salveranno un giovane in fuga dalle Fonde Miniere, le cave della Città Sotterranea…

L’autore

Luca Azzolini è nato a Ostiglia (Mantova) il 21 maggio 1983, si laurea a Verona in Scienze dei Beni Culturali (2006) e in Storia dell’Arte (2009). Collabora dal 2006 con FantasyMagazine, ma è nel 2009 che viene pubblicato il suo primo romanzo: Il Fuoco della Fenice (La Corte Editore, 2009). In seguito cura l'antologia Sanctuary (Asengard Edizioni, 2009), iniziativa a scopo benefico che vede assieme alcuni dei migliori autori del fantastico italiano di oggi. Il suo sito è: www.lucaazzolini.it/.

Luca Azzolini, Il libro del sapere + Il calice della verità (2014)

Edizioni Piemme - Collana Il Battello a Vapore - Pagg. 185 + 182E  9,90 cad.

ISBN 978-88-566-3625-3

ISBN 978-88-566-3626-0