Una notizia esplosiva per gli appassionati dell’epica saga fantasy ambientata nei Sette Regni. Per stemperare un po’ i parossismi di eccitazione per la conclusione del tanto atteso volume A Dance with dragons, George R.R. Martin ha annunciato di aver venduto i diritti per lo sviluppo di un videogioco ispirato alle sue Cronache

 

A conquistare lo scettro per la realizzazione del videogame, che sarà studiato presumibilmente sia per le più comuni console che per pc, è una società indipendente chiamata Cyanide Studios, che ha sede nella sonnolenta cittadina francese di Nantes.

Già una manciata di anni addietro si era mormorato di un sodalizio fra lo studio di produzione grafica e l’autore della saga, ma l’accordo non era stato concluso.

Questa volta, tuttavia, è ufficiale: l’uscita del gioco è prevista per la fine del 2011. 

Le indiscrezioni rivelano che sarà possibile giocare sia in modalità RPG (Roleplaying Game, gioco di ruolo), sia in modalità RTS (Real Time Strategy), un po’ come accadeva per i celebri episodi di Final Fantasy. 

Inoltre, la società garantisce una storia mozzafiato, fedele agli sconvolgenti colpi di scena che sono il fil rouge della saga, oltre a un’abbondanza di personaggi già noti agli appassionati, ma anche apprezzabili per coloro che per la prima volta si avvicinano all’universo creato da Martin. 

“Da anni," ha confessato lo scrittore americano, "i fans mi scrivono per suggerire, chiedere, e persino implorare che dai miei libri venga tratto un videogame. Mi emoziona annunciare che - finalmente - le loro richieste saranno esaudite.” 

 

I fan sono dunque avvisati. L’attesa di assaporare in prima persona le emozioni suscitate nei lettori dalle pagine delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è iniziata.