L'illustratore maceratese Mauro Evangelista (Premio Andersen Miglior illustratore 2008) è stato tra gli ospiti del festival letterario L'isola delle storie edizione 2009, che si è tenuto a Gavoi, in Sardegna dal 3 al 5 luglio 2009.

Ospiti del festival letterario di quest'anno sono stati nomi noti dell'editoria, del giornalismo,di cinema e teatro, musica... tra gli altri: lo scrittore Alessandro Baricco, il regista Ermanno Olmi, il filosofo Gianni Vattimo, i giornalisti Paolo Flores d'Arcais, Piero Dorfles, l'attore Filippo Timi, i musicisti Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Il festival, in un luogo nascosto tra montagne antiche, nella Barbagia, ha ospitato autori ed artisti che amano raccontare ed ascoltare storie: autori esordienti insieme anomi affermati si ritrovano, accomunati dalla passione per i libri e la letteratura.

Il prossimo appuntamento per Mauro Evangelista è a Macerata, nei prossimi corsi settimanali d'illustrazione ARS IN FABULA dal 13 luglio all'8 agosto. A tali corsi, presso l'Accademia di Belle Arti di Macerata, arrivano centinaia di allievi da ogni parte d'Europa per frequentare i corsi di noti maestri dell'illustrazione internazionale.

ARS IN FABULA continua con attività no stop fino all'8 agosto (seminari, mostra, master su www.fabbricadellefavole.com) programma organizzato dall'ass. Fabbrica delle favole con la collaborazione di: Accademia di Belle Arti di Macerata, Comune di Macerata, Provincia di Macerata, Istituzione Macerata Cultura Bibloteche Musei.

In considerazione delle numerose ultime richieste di iscrizione ai corsi ARS IN FABULA è stata prorogata la data di scadenza al 13 luglio, giorno d'inizio dei CORSI SETTIMANALI D'ILLUSTRAZIONE, liberi e di perfezionamento.

I corsi rappresentano un' occasione preziosa di contatto, confronto,con artisti dell'illustrazione.

A salire in cattedra sono i pluripremiati: Roberto Innocenti (13/18luglio) un classico dell'illustrazione italiana nel mondo. A seguire i giovani maestri dell'illustrazione internazionale Mauro Evangelista (20/25 luglio), Maurizio Quarello (20/25 luglio), Alessandro Sanna (20/25 luglio), Pablo Auladell (27 luglio/1agosto), Annalaura Cantone (27 luglio/1 agosto), Mara Cerri (27 luglio/ 1 agosto), Javier Zabala (3/8 agosto), Carll Cneut (3/8 agosto), Eva Montanari (3/8 agosto).

Per ulteriori informazioni e iscrizioni potete contattare:

FABBRICA DELLE FAVOLE 0733 231740 - 388 6560203