Attività intensa per Ars in fabula a Macerata, l'unico Master in Italia riconosciuto dal Ministero e della Ricerca per la professione di illustratore, coordinato da Mauro Evangelista: da lunedì 28 giugno, salgono in cattedra due importanti nomi dell'editoria e dell'illustrazione italiana, Fausta Orecchio, fondatrice della nota casa editrice Orecchio Acerbo e l'illustratore Fabian Negrin, artista che ha creato, per Macerata, le suggestive immagini delle stagioni teatrali del Lauro Rossi degli ultimi anni.

Eleonora Sarti, presidente di Fabbrica delle favole, ha dichiarato in merito: "Siamo felici dei primi grandi successi raggiunti da Ars in fabula Master. Diplomati e allievi stanno pubblicando con importanti case editrici".

A seguire le lezioni, allievi provenienti da ogni regione italiana e da ogni parte del mondo: dalla Francia alla Colombia, dalla Spagna al Giappone, dalla Germania al Brasile, dalla Cina alla Corea.

L'ampio progetto Ars in fabula continua, per tutta l'estate, con numerosi eventi fino al 7 agosto: lezioni, laboratori, incontri, mostre. Il prossimo appuntamento: Inaugurazione della Mostra d'Illustrazione - Il Master in Mostra, rassegna di elaborati degli allievi master dal primo luglio a Palazzo Buonaccorsi.

Info:

FABBRICA DELLE FAVOLE -  tel. 0733 231740, 388 6560203 www.fabbricadellefavole.com