La Fanucci Editore ha recentemente pubblicato il romanzo Evermore (Evermore, 2006) della scrittrice Alyson Noël, primo volume della trilogia Gli Immortali.

Questo primo romanzo negli Usa ha riscosso un notevole successo e vari giornali specializzati hanno affermato che la serie appassionerà tutti i giovani lettori di romance-suspense e in particole quanti hanno apprezzato i romanzi di Stephenie Meyer e questo da già un chiaro riferimento al tipo di romanzo.

La protagonista del racconto è una giovane ragazza di nome Ever, rimasta sola dopo un incidente in cui sono morti tutti i suoi famigliari e lei, che un tempo era una normalissima teenager, si trova ad avere la facoltà di vedere l’aura delle persone, di sentirne i pensieri e conoscere la storia della vita di chi sfiora; questa “maledizione” fa si che piano piano si ritragga da qualsiasi contatto, passando cosi’ per persona strana e  subendo l’ostracismo dei compagni di scuola.

Ma un giorno conosce un bel tenebroso di nome Damen, se ne innamora e molte cose cambiano.

La serie Immortals è così composta:

1. Evermore (2009) - Evermore

2. Blue Moon (2009) - pubblicazione prevista per febbraio 2010

3. Shadowland (2010)

L’autore:

Alyson Noël, nata e cresciuta in California, dopo il liceo ha vissuto per diversi anni a Mykonos, prima di trasferirsi a Manhattan, dove ha lavorato come hostess. Ha vinto i premi National Reader's Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, TeenReads, Best Books of 2007, Reviewer's Choice 2007 Top Ten. I suoi romanzi sono pubblicati in: Croazia, Russia, Polonia, Taiwan, Germania, Brasile, Ungheria, Francia, Corea, Regno Unito, Grecia, Spagna e Bulgaria.

un brano:

Non sono sempre stata un fenomeno da baraccone. Una volta ero una teenager qualunque. Una che andava ai balli della scuola, che si prendeva le cotte per i personaggi famosi e si vantava talmente tanto dei suoi lunghi capelli biondi che non si sarebbe mai sognata di legarli in una coda e nasconderli sotto il grosso cappuccio di una felpa. Avevo una madre, un padre, una sorella più piccola di nome Riley e una dolcissima labrador di nome Buttercup.

Stavo in una bella casa in un quartiere agiato di Eugene, Oregon. Avevo un mucchio di amici, ero felice e non vedevo l'ora di arrivare al penultimo anno, perché ero appena stata presa nella squadra delle ragazze pompon. Nella mia vita c'era tutto. Il mio unico limite era il cielo. E benché quest'ultima sia una frase fatta, per ironia della sorte è anche vera.

la quarta:

Da quando tutta la sua famiglia è rimasta vittima di un terribile incidente mortale, Ever riesce a vedere l'aura delle persone che la circondano, ma anche a sentirne i pensieri e a conoscere la storia della vita di chi sfiora. Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre qualsiasi contatto con gli altri esseri umani; per questo strano e inspiegabile comportamento, viene subito ignorata dai suoi nuovi compagni di scuola. Tutto cambia di colpo il giorno in cui incontra Damen, un ragazzo bello, misterioso e dal fascino esotico: lui è l'unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l'energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente al suo cuore. E mentre Ever si innamora perdutamente di lui, immergendosi sempre più in un mondo seducente fatto di magia e mistero, una nuova domanda affiora nella sua mente: chi è veramente Damen e qual è il suo oscuro passato?

Alyson Noël, Evermore (Evermore, 2006)

Traduzione Annalisa Di Liddo, Fanucci Editore, collana Teens International, pagg. 329, euro 16,00

ISBN 978-88-347-1543-7