Le Interviste-starnuto dell'Associazione Vivarte,  giunte già al loro undicesimo appuntamento, tornano online dal 25 settembre.

Novità di questa stagione, sempre a cura di Fabio Lastrucci, è la presenza di autori e giornalisti stranieri, le cui testimonianze permetteranno di ampliare il discorso su ambiti culturali molto diversi.

A inaugurare il ciclo autunnale incontreremo così l’immaginifico scrittore statunitense Benjamin Rosenbaum, che si è prestato a discutere di software e religione nella consueta cornice frizzante e colloquiale che caratterizza la rubrica. 

Successivamente sarà la volta del belga Freddy Bozzo, vicedirettore del Festival di cinema fantastico di Bruxelles, quindi dello scrittore tedesco Andreas Brandhorst, prolifico autore di space-opera, e infine il catalano Firmìn Moreno Gonzàles, editor e traduttore per la rivista Sable, che ci parlerà della fantascienza spagnola. 

A questi primi incontri seguiranno altre interessanti presenze internazionali, mentre sul versante italiano i primi ospiti saranno gli scrittori Danilo Arona ed Eraldo Baldini, autori ben noti agli appassionati di horror.

Non mancheranno poi le puntate dedicate alla fantascienza, come l’intervista allo scrittore torinese Massimo Citi di CS_libri, quella a Silvio Sosio di Fantascienza.com e l’intervista al pluri-premiato Alberto Cola che parlerà di cyberpunk, tecnica letteraria e… Tuaregh.

Infine anche il fantasy permetterà arricchire questa piccola mappa dell’immaginario, grazie alla presenza di Giuseppe Festa e la sua band d’ispirazione tolkieniana, i Lingalad, che offrirà l’occasione di parlare di letteratura e musica.

Si discuterà infine di cinema in compagnia del critico Giovanni Mongini e di argomenti come il fumetto e l’illustrazione con altri esponenti di primo piano, che verranno presto resi noti.

Per contatti:

vivarte.splinder.com

e-mail: vivarte.associazione@libero.it