E' uscito il dvd I Sentieri di Lingalad, raccolta di immagini e musica dell'omonimo gruppo musicale capitanato da Giuseppe Festa.

Il dvd contiene molti video dei brani musicali, quattro pezzi inediti dall'album Lo Spirito delle Foglie, in uscita la prossima primavera, backstage, circa 350 foto, 5 brani filmati dal vivo, più di 20 brani musicali dei Lingalad e molto altro.

La stessa realizzazione del dvd è stata per i protagonisti un'avventura nuova e affascinante, anche se a tratti molto faticosa.

Ecco una descrizione dettagliata di ciò che contiene il dvd.

1 Il Vecchio Lupo

Girato in pellicola 35 millimetri, questo video si avvale della direzione della fortografia di Gigi Palumbo, che ha firmato i più importanti video italiani degli ultimi anni. Il video del Vecchio Lupo, singolo del cd di prossima uscita Lo Spirito delle Foglie è un viaggio tra foreste magiche e surreali, vecchie soffitte e bauli impolverati, seguendo le tracce del nostro spirito più selvaggio.

2 Backstage

Per scoprire tutti i retroscena della produzione del video, accompagnati dalla musica di "Fuochi sulle cime", brano dell'album "Lo Spirito delle Foglie".

3 I dipinti del Lupo

In questo speciale viene svelata la tecnica della bravissima illustratrice Maria Chiara Rossetti, che ha curato l'aspetto artistico del video Il Vecchio Lupo.

4 Lingalad - il video storico

I primi passi dei Lingalad insieme alla Filmaker. Una produzione datata ma che mantiene la freschezza e la magia di quei momenti.

5 Nelle Terre Selvagge

Una raccolta di immagini che rappresentano la "nostra" Terra di Mezzo, accompaganta dalle note del brano "Lothlorien".

6 Seguo il Sole

Video del nuovo omonimo brano, girato fra Italia, Irlanda e Norvegia.

7 Scattanello

Nessun commento: i Lingalad come non li avete sicuramente MAI visti!!!

8 Concerto in Chiesa Vecchia

Girato nella splendida cornice della Chiesa Vecchia di Predore (Bg) ecco finalmente il video live girato da Massimo e Francesco Piccioli (Filmaker) lo scorso marzo. Cinque brani dal vivo ispirati al mondo di Tolkien.

9 La vera fine del film "La Compagnia dell'Anello"

Il simpatico scherzo che ci ha dedicato Davide Perino, doppiatore di Frodo Baggins, che ha ri-doppiato il finale del film di Peter Jackson... con una rivelazione a dir poco inaspettata...

10 Sul set del Lupo

Galleria fotografica tra Foreste Casentinesi e Mantovano, ripercorrendo i set del video "Il Vecchio Lupo".

11 Il Vecchio Luppolo!!!

I Lingalad si cimentano in una video-parodia del Vecchio Lupo: per tutti gli amanti della buona birra e di un genere musicale apparentemente lontano dalle nostre corde...

12 In Viaggio con i Lingalad

Più di 200 immagini raccolte durante i nostri concerti e viaggi in Italia, Inghilterra, Belegio, Olanda, Canada, Norvegia e Irlanda, il tutto accompagnato da pezzi inediti.

13 Il Sentiero Nascosto

Un personaggio ammantato percorre i Sentieri di Lingalad. Voce recitante dell'attore Maurizio Donadoni.

Per ricevere il dvd a casa propria è sufficiente mandare un e.mail specificando l'indirizzo al quale si gradisce riceverlo.

Il costo è di 20 euro più 3 euro di spese postali (posta prioritaria) ed è possibile effettuare il pagamento con bollettino postale una volta ricevuta la merce.

www.lingalad.com/8A.htm