La 'famiglia reale' dei vampiri è in procinto di sbarcare al Festival Internazionale del Film di Roma.

Gli attori che impersonano i  Volturi, antico e potente clan con base nella nostra italianissima Volterra, saranno infatti i protagonisti di un incontro col  pubblico in occasione dell'uscita novembrina della seconda pellicola della saga di Twilight, New Moon.

L'appuntamento è fissato per il prossimo 22 ottobre all'Auditorium Parco della Musica. Il protagonista piu' atteso sembra essere l'astro nascente Jamie Campbell Bower, che nella saga interpreta la parte di Caius. L'attore inglese, che ha partecipato a grandi produzioni come Sweeney Todd, Rocknrolla e Harry Potter e i doni della morte (dove veste i panni di Gellert Grindelwald), e' anche uno dei protagonisti di Winter in Wartime.

Assieme a lui sfileranno sul tappeto rosso Charlie Brewer (Demtri) e Cameron Bright (Alec), gia' tra i protagonista del film Io sono Sean insieme a Nicole Kidman, e ancora di Ultraviolet, Xmen e Juno.

Dopo l'annuncio, il botteghino è stato preso d'assalto fin dal primo mattino alla caccia dei biglietti esauritisi in sole tre ore.

Oltre all'incontro è  prevista anche un'estrazione in sala, per vincere una copia del romanzo Twilight autografata dagli attori Robert Pattinson e Kristen Stewart, che nel film impersonano rispettivamente Edward Cullen e Bella Swan.

Nel frattempo, la Summit Entertainment ha già annunciato lo scorso agosto di avere iniziato il lavoro di pre-produzione del prossimo tassello della saga, Eclipse, che vede confermata la sceneggiatrice Melissa Rosenberg e gli attori Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner (Jacob Black), così come l'intera famiglia Cullen-Hale.

Cambio della guardia invece per la regia, affidata questa volta a David Slade, che ha diretto in precedenza 30 Days of Night e Hard Candy, mentre è in arrivo una manciata di nuovi 'acquisti vampireschi' per dare un volto ai personaggi soprannaturali introdotti in questo capitolo.

La pellicola, che sarà girata in Canda, a Vancouver, uscirà nei cinema il 30 giugno 2010.