Mercoledì 14 ottobre Terry Brooks, acclamato autore della saga di Shannara e Christopher Paolini, altrettanto noto autore di quella di Eragon, saranno in chat su www.suduvu.com, il blog americano su fantasy e sci-fi della Random House, per un confronto diretto coi fan su cinematografia e letteratura fantasy.

Il fansite italiano di Eragon comunica che non appena il sito shurtugal.com metterà a disposizione la trascrizione dell’intera chat, ne pubblicheranno la versione italiana per i fan nostrani del giovane scrittore californiano.

La chiacchierata su web si terrà dalle ore 7 pm alle ore 8 pm (1.00-2.00 ora italiana).

Il ciclo di Christopher Paolini, giovane autore 'prodigio' dall'età di quindici anni, ha venduto ventidue milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in una cinquantina di lingue. L'autore  sta scrivendo il quarto e conclusivo episodio della saga.

Terry Brooks, ex avvocato e da tempo ormai scrittore professionista, ha scritto in totale ventotto libri,  a partire dal 1977, compreso un saggio di scrittura fantastica (Sometimes the Magic Works: Lessons from a Writing Life) e un romanzo basato sulla sceneggiatura di Guerre Stellari - La Minaccia Fantasma.