“Chi fa da sé fa per tre” recita un vecchio adagio e un paio di fan sfegatate quanto intraprendenti, forti di questa convinzione, con un po’ di fatica e molto coraggio, hanno creato un piccolo sito web semplicemente per far sì che il loro attore preferito, l’ancora poco noto Henry Cavill, venga scritturato per il ruolo di Cedric Diggory nel film Harry Potter e il Calice di Fuoco; ruolo che, visto il successo dei film della serie, qualsiasi attore a qualsiasi livello sognerebbe.

Cedric Diggory, brevemente introdotto ne Il Prigioniero di Azkaban, nel quarto libro diventa un personaggio importantissimo. Tassorosso fino al midollo, è un personaggio caro a molti dei fan di Harry Potter e, sempre secondo le intraprendenti fanciulle, è imperativo che venga scelto per Il Calice di Fuoco un Cedric assolutamente perfetto.

Henry Cavill sembra il candidato ideale: alto, capelli scuri, viso armonioso e occhi scintillanti: “Chi descrive Cedric, praticamente descrive Henry” sostengono le due efficienti manager in erba e, considerando che il casting del prossimo film non è ancora completo, forse Mike Newell potrebbe farci un pensierino.

Più concreta, invece, la notizia che vorrebbe nel cast Kate Winslet (Titanic), nel ruolo di Fleur Delacour .

Secondo le dichiarazioni rilasciate dal marito dell’attrice, il regista Sam Mendes, pare che la Winslet alcune settimane fa si sia incontrata con Chris Columbus e gli altri produttori dei film di Harry Potter che le hanno offerto di interpretare il personaggio di una giovane strega francese.

“Le ho detto di pensarci su” continua Mendes “Di farlo soprattutto per i nostri figli, Mia e Joe, che in futuro, le saranno sicuramente grati”.