Novità sul cast di A game of Thrones, telefilm basato sulla serie fantasy di George R.R. Martin: secondo quanto riportato dal blog Winter is coming per l'ambizioso progetto sono stati scritturati anche Jason Momoa (Stargate Atlantis) e Isaac Hempstead-Wright.

Momoe è stato scelto per interpretare Khal Drogo, il grande condottiero dei Dothraki, i nomadi signori dei cavalli e marito della principessa in esilio Daenerys Targaryen. L'attore e modello hawaiiano, parlando delle riprese che lo attendono in Marocco, ha dichiarato di non essere entusiasta all'idea di recitare in groppa a un cavallo e che per lui si tratterà di girare le prime scene di nudo e sesso.

Una curiosità: all'audizione per il ruolo, Momoa si è esibito nella haka, la danza tribale maori resa riconoscibile in tutto il mondo dalla nazionale neozelandese di rugby.

Hempstead-Wright sarà invece Brandon Stark, detto Bran, il secondo figlio maschio della famiglia Stark.

All'inizio delle Cronache del Ghiaccio e del fuoco, Bran è un bimbo di 8 anni, dolce e sensibile, delicato come sua madre Catelyn Tully, che sogna di diventare un eroico cavaliere come il defunto fratello del padre e di molti suoi antenati, Re del Nord, dei quali porta il nome.

Il suo sogno è destinato a non realizzarsi a causa della misteriosa caduta da una delle torri di Grande Inverno, in seguito alla quale perderà l'uso delle gambe.

Le notizie, date dallo stesso Momoa a Melbourne nel corso dell'Armageddon Expo e dal Chicago Tribune, sono state confermate dalla HBO che produce il serial tv.

Allo stato attuale della lavorazione del serial ecco la lista aggiornata del cast:

Casata Stark:

Eddard Stark - Sean Bean;

Catelyn Stark - Jennifer Ehle;

Robb Stark - Richard Madden;

Sansa Stark - Sophie Turner;

Arya Stark - Maisie Williams;

Bran Stark - Isaac Hempstead-Wright;

Jon Snow - Kit Harington;

Benjen Stark - Joseph Mawle (non confermato);

Casata Baratheon:

Re Robert - Mark Addy

Cersei Lannister Baratheon - Lena Headey;

Joffrey Baratheon - Jack Gleeson;

Casata Lannister:

Jaime Lannister - Nilkolaj Coster-Waldau;

Tyrion Lannister - Peter Dinklage;

Casata Targaryen:

Daenerys Targaryen - Tamzin Merchant

Viserys Targaryen - Harry Lloyd

Altri:

Theon Greyjoy - Alfie Owen-Allen;

Sandor Clegane - Rory McCann