Posticipando di qualche mese l'uscita in Giappone, prevista per il prossimo 17 dicembre, Final Fantasy XIII sarà finalmente disponibile anche per i fan europei a partire dal 9 marzo 2010. Stessa data e disponibilità per l'uscita in Nord America. A dare l'annuncio la Square Enix, la grande azienza Giapponese che sviluppa e distribuisce Final Fantasy e altri titoli di intrattenimento videoludico.

Molte le novità, a partire proprio dalla data d'uscita europea e nordamericana, in largo anticipo rispetto a quanto annunciato tempo fa Square Enix. Inoltre, Final Fantasy XIII sarà il primo capitolo della serie a uscire su più piattaforme (PlayStation 3, XBox 360), e a inaugurare, dopo vent'anni di successi in tutto il mondo, l'uscita della saga in HD, supporto che contribuirà a offrire una grafica e un impatto visivo senza precedenti.

Come per ogni Final Fantasy, il team di sviluppo ha creato una nuova storia e nuovi personaggi accattivanti, inserendoli in un background futuristico misto a scenari di natura selvaggia. Importante anche l'apporto delle musiche, capaci di coinvolgere il giocatore nel corso dell'avventura e nelle scene di maggior rilievo, come avvenuto in passato con temi musicali rimasti nella memoria dei fan. Questa volta, il tema principale della colonna sonora, scelto per l'uscita in Europa e America, sarà il brano di Leona Lewis My Hands, estratto dal suo secondo album, Echo, rilasciato lo scorso 13 novembre.

Le premesse sono buone. Non mancheremo di informavi su eventuali novità in uscita nei prossimi mesi, in attesa di marzo.