Il prossimo settembre, dal 22 al 25, i fan europei avranno occasione di provare il nuovissimo videogame sviluppato da Square Enix, ennesimo capitolo della fortunata serie di videogame. Si tratta di Final Fantasy XIII-2, presentato in anteprima mondiale lo scorso giugno all'E3 di Los Angeles e che prosegue la storia del precedente capitolo, Final Fantasy XIII, uscito nel marzo del 2010. 

La convention inglese, nata nel 2008 e organizzata a Londra, quest'anno si terrà all'Earls Court Exhibition, importante sede di convegni e concerti, situata sempre nella zona londinese. A disposizione dei fan, per tutti i quattro giorni, la possibilità di provare il videogame in versione full. I prezzi vanno da: 10 sterline (circa 8,90 €) per un'intera giornata di fiera (11:00-19:00) o 7,50 sterline (circa 6,70 €) per il solo pomeriggio, dalle 14:00 fino alla chiusura. 

Il battle system di Final Fantasy XIII-2 è simile a quello già visto nel XIII, anche se presto verranno svelate alcune modifiche. Ambientato alcuni anni dopo le avventure di Lighting, alcuni sopravvissuti decidono di ricostruire Gran Pulse. Lightning tuttavia non si trova, e molti la considerano morta. Serah la pensa diversamente, e quando la sua città viene invasa da alcuni mostri, un uomo misterioso di nome Noel appare per salvarla. Insieme, i due partono alla ricerca di Lightning...

Final Fantasy XIII-2 uscirà per PlayStation 3 e Xbox 360 nei primi mesi del 2012 e sarà l'ultimo capitolo della saga di Final Fantasy. Si chiude il ciclo iniziato nel 1987, con oltre 97 milioni di copie vendute complessivamente in tutto il mondo. 

 

Final Fantasy XV

Final Fantasy XV

Noctis si trova a dover fronteggiare un intero impero. Senza posti in cui rifugiarsi e con pochi amici che lo...

Walter Ferri, 13/12/2016

Già disponibile la colonna sonora di Lighting Returns: Final Fantasy XIII

Oltre al gioco, già disponibile in versione da collezionisti la colonna sonora.

Emanuele Manco, 18/02/2014

Arriva Final Fantasy XIII-2

In arrivo il nuovo episodio della serie Final Fantasy, che dall'esordio del 1987 ha venduto più di 100 milioni di...

Emanuele Manco, 30/01/2012