Mentre nei sogni di pixel di molti appassionati c’è il capitolo dodici della serie di giochi ludofantastica più venduta (notizie/6598/), ci arriva finalmente qualche notizia in più sui giochi che comporranno l’ambizioso progetto multipiattaforma Square Enix: Fabula Nova Crystallis, ovvero La nuova storia del cristallo. E quando diciamo che andrà su più piattaforme non intendiamo lo stesso gioco adattato per varie consolle, ma un gioco diverso per ogni supporto.

Gia da tempo Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, produttore della serie e direttore della programmazione, ci hanno finora svelato solo te dei tanti (non si sa bene quanti) titoli previsti:

Final Fantasy XIII, gioco di ruolo per PlayStation 3 (qui il trailer: www.square-enix.co.jp/e306/titles/fabula/ff13/e3trailer.html), Final Fantasy Versus XIII, action game sempre pera la PS3 e

Final Fantasy Agito XIII, per i cellulari di nuova generazione. Il tutto coadiuvato da un motore grafico rivoluzionario, il White Engine, per una grafica da far rimanere a bocca aperta. Guardare il trailer per credere.

E ora sappiamo qualcosa di più sul gioco di ruolo, forse il più atteso.

Final Fantasy XV

Final Fantasy XV

Noctis si trova a dover fronteggiare un intero impero. Senza posti in cui rifugiarsi e con pochi amici che lo...

Walter Ferri, 13/12/2016

Il Game Director di Final Fantasy XV a Lucca Comics and Games

Hajime Tabata, Director dell'ultimo capitolo della cellebre saga Final Fantasy, incontrerà i fan e la stampa...

Carmen Brucato, 14/10/2016

Arriva Final Fantasy XIII-2

In arrivo il nuovo episodio della serie Final Fantasy, che dall'esordio del 1987 ha venduto più di 100 milioni di...

Emanuele Manco, 30/01/2012