Decisamente Morto, il sesto libro della fortunata serie di Charlaine Harris, sarà nelle librerie da domani, martedì 24 novembre.

FantasyMagazine offre ai suoi lettori in anteprima alcune pagine della nuova avventura della cameriera telepate Sookie Stackhouse e dei suo sovrannaturali amici.

La quarta di copertina

Quando uno ha pochissimi parenti ancora vivi, perderne uno è un dolore ancora più grande. Ma perderne uno già morto? Tra tutti i suoi (pochi) familiari, Sookie Stockhouse non pensava proprio che fosse venuta l'ora per sua cugina Hadley, vampira e amante della regina dei vampiri di New Orleans, quindi già defunta da un pezzo.

Né si aspettava di ereditare tutti i suoi beni, per di più venendo a scoprire che a quell'eredità è legato un rischio molto preciso.

Qualunque sia il mistero che si annida in quell'eredità e in quel passato, è chiaro che qualcuno non vuole che Sookie vada a metterci il naso. Qualcuno di molto potente, disposto a tutto pur di fermarla, anche a colpire il punto debole di Sookie: Bill, il suo primo amore.

Di chi si tratterà? Dei lupi mannari rinnegati o degli adepti della stessa regina dei vampiri?

Chiunque sia, di sicuro è un avversario temibile e la vita di Sookie è in serio pericolo.

L'autrice:

Nata e cresciuta nell'area del delta del fiume Mississippi, inizia la propria carriera scrivendo la serie di romanzi Aurora Teagarden. Per il suo debutto Real Murders riceve una candidatura all'Agatha Award. Nel 1996 pubblica il primo romanzo della serie Lily Bard (Shakespeare) che si conclude nel 2001.

Nel 2001 con Finché non cala il buio inizia un nuovo ciclo di romanzi denominati The Southern Vampire Mysteries, incentrati sulle vicende di

Charlaine Harris
Charlaine Harris
Sookie Stackhouse, una cameriera telepatica della Louisiana innamorata di un vampiro. La serie di romanzi si dimostrano un successo commerciale per scrittrice, venendo tradotti in molti paesi del modo. In Italia i romanzi vengono pubblicati dalla Delos Books in edizione normale e da Fazi Editore in edizione tascabile. I romanzi con protagonista Sookie Stackhouse hanno ispirato Alan Ball, già creatore della serie televisiva Six Feet Under, nel creare la serie televisiva True Blood, prodotta dalla HBO, con protagonista il premio Oscar Anna Paquin nel ruolo di Sookie (www.fantasymagazine.it/film/10813).

Nel 2005 pubblica la serie di romanzi con protagonista Harper Connelly, una donna che ha la capacità di determinare la causa della morte di qualsiasi organismo.

La Harris è membro Mystery Writers of America e dell'American Crime Writers League. È sposata e ha tre figli, e risiede a Magnolia in Arkansas.

Decisamente morto

Decisamente morto

Articolo di Charlaine Harris Lunedì, 23 novembre 2009

Le prime pagine del sesto libro del ciclo di Sookie Stackhouse, nelle librerie italiane da qualche giorno nell'edizione Delos Books.

Leggi

Charlaine Harris, Decisamente Morto

Odissea Vampiri n. 14

Delos Books — ISBN: 978-88-95724-79-9

Pag. 400, 15,90  €