Le illazioni su un possibile film su Batman in rete non sono seconde a quelle su Spiderman 4. Segno che comunque c'è interesse per un eventuale nuovo capitolo delle avventure del Cavaliere Oscuro.

In una recente intervista a MTV Morgan Freeman ha espresso alcune sue opinioni su un possibile terzo film diretto da Christopher Nolan.

Freeman ha detto di sapere che il regista sta lavorando sul progetto. 

In realtà l'attore, che nei precedenti film di Nolan ha interpretato il ruolo di Lucius Fox, il geniale inventore dei bat-gadget, ha ammesso di non avere informazioni più precise. 

Insomma secondo Freeman, Nolan non è operativamente sul progetto, ma dal momento che comunque ha l'intenzione di farlo, è molto probabile che prima o poi il film si farà.

L'attore ha comunque precisato che non sta davanti al telefono ad aspettare la chiamata di Nolan.

Si è comunque detto certo che nell'eventualità che il film venga realizzato verrebbero ingaggiati sia lui che Micheal Caine (Alfred Pennyworth nei film).

Non gli sono noti ovviamente i dettagli della possibile storia, ma Freeman ha inoltre espresso la sua preferenza per l'eventuale avversario dell'ipotetico film.

"Vorrei vedere Catwoman" - ha detto - "Ho una idea su chi potrebbe interpretarla, ma me la tengo per me".

Illazioni a parte, di notizie concrete sul progetto non ce ne sono molte.

Per certo sappiamo che Nolan è impegnato nella post produzione di un thriller fantascientifico, denominato Inception, con Leonardo DiCaprio tra gli interpreti, che dovrebbe uscire nella sale nel 2010.

Su Imdb il progetto è ancora considerato come in preproduzione ed è denonimato "Untitled Batman Project".

Christian Bale sarebbe stato confermato nel ruolo di Bruce Wayne, così come Michaeal Caine, Gary Oldman (Il commissario Gordon) e Morgan Freeman.  Nient'altro di certo al momento.

Se il film si farà insomma, questi quattro attori non dovrebbero mancare.