Dopo il rilancio della versione cartacea, la rivista ha aperto quello che per i suoi curatori è "il suo primo vero sito web".

Notevole la quantità di materiale visionabile. Copertine, racconti, blog etc.

Fino a fine 2009 era persino possibile scaricare il pdf della rivista, a titolo gratuito. Sul sito è comunque disponibile il link alla versione Kindle della rivista.

Realms of Fantasy esordì nelle edicole americane nel 1994, come rivista bimestrale cartacea dedicata alla fantasy. La rivista ha sempre pubblicato articoli e racconti di molti importanti autori.

Il 27 gennaio 2009, il caporedattore della rivista annunciò che Realms of Fantasy avrebbe chiuso con il numero di aprile 2009.  Il motivo della chiusura era il "crollo delle vendite in edicola, problema attualmente affrontato da tutte le riviste di narrativa."

Nel marzo del 2009, SF Scope riferì che la proprietà della rivista era passata dalla Sovereign Media alla Tir Na Nog Press e che quindi non sarebbe stata più chiusa.

Alla fine saltò solo il numero del maggio 2009, e la rivista tornò ai suoi lettori nel luglio dello stesso anno, con la stessa redazione.

Dopo un periodo nel quale le riviste cartacee sembrano aver sofferto la crisi, il web e l'editoria elettronica sembrerebbero avere ridato slancio alla cara vecchia rivista. Pur tuttavia sembra che, a quanto si legge sullo stesso sito web, ci sia stato per ROF un incremento degli abbonamenti al cartaceo, proprio dovuto al traino del web.

Chissà se c'è in Italia lo spazio e il pubblico per una rivista professionale nel duplice formato pdf/cartaceo. C'è l'interessante Terre di Confine in pdf, che è definita "fanzine" solo perché non è pubblicata da un editore, ma sicuramente ha la qualità di una rivista. In realtà una versione cartacea di FM è un nostro sogno da un po'. Chissà se questo sogno un giorno prenderà forma. Voi che ne pensate?