Dicembre mese di regali e di uscite cinematografiche. Dicembre è anche il mese in cui le case di produzione presentano i film del nuovo anno pubblicando a scadenze sempre più ravvicinate, nuove foto, nuovi poster, clip e trailer.

Questa regola non scritta si applica anche a due dei film fantastici più attesi per il 2010: il remake di Scontro di Titani e Iron Man 2.

Nella nuova feauture del film diretto da Louis Leterrier si ritrovano immagini contenute nel precedente trailer in un nuovo roboante montaggio arricchite da scene inedite di cui protagonisti assoluti sono i mostri contro cui dovrà vedersela questo nuovo Perseo.

Dopo lo scorpiono gigante finalmente è stato rivelato l'aspetto dell'imponente Kraken, il leggendario mostro marino generalmente raffigurato come una gigantesca piovra.

Tra le concitate scene di lotta e battaglia, fanno la loro apparizione anche il divino Zeus (Liam Neeson) e il suo rivale Ade (Ralph Fiennes), una strisciante Medusa e Pegaso, il superbo cavallo alato dal manto inaspettatamente nero.

Quando la sua famiglia del coraggioso Perseo (Sam Worthington), figlio di Zeus  cresciuto come un essere mortale, viene distrutta da Ade, il giovane, che non ha più nulla da perdere, si offre volontario per guidare un manipolo di uomini in una pericolosa missione: trovare un modo di fermare il vendicativo dio degli inferi, che sta cercando di sottrarre a Zeus  il suo potere, prima che l'Olimpo e il mondo degli uomini si trasformino in un inferno in terra.

Con i suoi compagni, Perseo intraprende un pericoloso viaggio attraverso mondi proibiti e si scontrerà contro demoni spaventori e bestie terribili.

Solo accettando il suo retaggio, Perseo potrà sopravvivere a questa prova, sconfiggere il fato e crearsi un proprio destino.

Destiono del quale saranno parte la principessa Andromeda (Alexa Davalos), bella figlia di Cefeo e Cassiopea, salvata dall'eroe da una morte dolorosa e violenta, e Io (Gemma Arterton), personaggio non presente nel mito originale di Perseo.

Il film uscirà nei cinema italiani venerdì 2 aprile 2010.