13. Athens City Academy of Performing Bards (Xena e l'accademia di Atene)

Gabrielle decide di fare un'audizione per entrare nell'accademia per bardi di Atene e aiuta un altro giovane a riacquistare fiducia nel suo talento come cantastorie.

14. A fistful of dinars Xena e il tesoro dei Sumeri

Xena va in cerca di un leggendario tesoro perduto che contiene l'Ambrosia, il cibo che rende dei, per impedire che cada nelle mani sbagliate, e per questo e' costretta ad allearsi con due vecchie conoscenze.

15. Warrior…Princess (Xena e la principessa di Trezene)

Per la sua impressionante somiglianza con la figlia del re Lias, la principessa Diana, a Xena viene chiesto di fingersi lei per depistare una banda di potenziali assassini, mentre Gabrielle e' alle prese con la vera principessa.

16. Mortal beloved (Xena e l'elmo di Plutone)

Xena viene convocata negli Inferi dal fantasma del suo amato Marcus per aiutarlo a sconfiggere il pazzo Atiminius che ha rubato l'elmo dell'invisibilita' di Ade.

17. The royal couple of thieves (Xena e il re dei ladri)

Xena con l'aiuto del re dei ladri Autolycus deve recuperare una preziosa cassa che contiene un'arma potentissima caduta nelle mani del malvagio signore della guerra Malthus.

18. The prodigal (Xena e il guerriero Melicerte)

Gabrielle si unisce al guerriero Melicerte per salvare il suo villaggio dal malvagio brigante Damon, ma Melicerte fa piu' danni che altro.

19. Altared states (Xena e il sacrificio di Ilio)

Xena e Gabrielle intervengono per salvare il giovane Ilio dall'essere sacrificato da suo padre Anteo in nome di misteriose divinita'.

20. Ties that bind (Xena e il padre perduto)

Cercando di riportare Xena nella sua armata, Ares escogita un piano che coinvolge il padre di Xena, o almeno un uomo che si dichiara tale.

21. The greater good (Xena e la freccia avvelenata)

Quando Xena viene colpita da una freccia avvelenata, Gabrielle si deve travestire da principessa guerriera per salvare Salmoneo dal signore della guerra Talmadeo.

22. Callisto (Xena e la vendetta di Callisto)

Xena deve lottare contro la guerriera Callisto che cerca vendetta perche' Xena ha ucciso la sua famiglia durante una razzia diversi anni prima.

23. Death mask (Xena e la maschera di Codro)

Xena ritrova suo fratello Toris e i due si uniscono per sconfiggere Cortese, il guerriero che ha distrutto il loro villaggio molti anni prima.

24. Is there a doctor in the house? (Xena e il risveglio di Olimpia)

Xena si imbatte in un campo di battaglia e aiuta con le sue conoscenze mediche a curare i feriti, tra cui c'è anche Gabrielle.

Seconda stagione

1. Orphan of war (Xena e il figlio dei centauri)Il piu' oscuro segreto di Xena viene svelato quando lei e Gabrielle si uniscono ai Centauri per lottare contro un malvagio signore della guerra, Dagnine.

2. Remember nothing (Xena e i tre volti del destino)

Le tre moire danno la possibilita' a Xena di ricreare la sua vita quando lei rinuncia al suo lato da guerriera. Ma riuscira' a sopportare la vista di gente in pericolo senza intervenire?

3. The giant killer (Xena e Davide contro Golia)

Xena deve affrontare il suo vecchio amico Golia in battaglia quando il gigante si rifiuta di abbandonare le schiere del malvagio Philistines.

4. Girls Just Wanna Have Fun  (Xena e le baccanti)Xena e Gabrielle si uniscono a Joxer e Orfeo per sconfiggere il malvagio dio Bacco che sta trasformando ragazze innocenti in mostri letali.

5. Return of Callisto (Xena e il ritorno di Callisto)

Quando la guerriera Callisto fugge di prigione Xena la deve affrontare nuovamente.

6. Warrior…Princess…Tramp Xena e l'intrigo a corte

Xena deve sventare un tentativo di detronizzare la sua amica e sosia, la principessa Diana, organizzato da un malvagio oppositore utilizzando Meg, un'altra sosia senza troppi scrupoli.

7. Intimate stranger (Xena contro Callisto e Marte)

Con l'aiuto di Ares negli Inferi, Callisto si scambia il corpo con Xena e torna nel mondo dei vivi dove le due donne combattono nuovamente, questa volta una nei panni dell'altra.

8. Ten little warlords (Xena e i dieci guerrieri)

Ancora intrappolata nel corpo della sua nemica Callisto, Xena si trova nel mezzo di una competizione mortale tra signori della guerra che vogliono prendere il posto di Marte, deposto dal suo ruolo.

9. A Solstice carol (Xena e il solstizio d'inverno)

Xena e Olimpia preparano un'elaborata messinscena per costringere il duro re Silvus a diventare piu' buono in tempo per la celebrazione del Solstizio d'Inverno.

10. The Xena scrolls (Xena e le antiche pergamene)

Quando le pergamene di Xena vengono rinvenute nel 1940 dalle dottoresse Janice Covington e Melinda Pappas, lontane discendenti di Xena e Olimpia nel futuro, lo spirito di Xena ritorna e possiede il corpo di Melinda per impedire la fuga di Marte dalla sua antica tomba.