11. Here She Comes…Miss Amphipolis (Xena e il concorso di bellezza)Xena si finge una concorrente a un concorso di bellezza indetto da Salmoneo per impedire che la manifestazione venga sabotata per provocare una guerra.12. Destiny (Xena e Giulio Cesare)

Una ferita quasi letale provoca a Xena, priva di sensi, dei sogni sul suo passato e sulle esperienze che l'hanno trasformata nella principessa guerriera.

13. The quest Xena alla ricerca dell'Ambrosia

Lo spirito di Xena invade il corpo e la mente di Autolycus, il re dei ladri, e lo trascina alla ricerca dell'ambrosia, l'unica sostanza che la puo' riportare in vita.

14. A necessary evil Xena contro Velsinea

Quando la crudele amazzone Velasca raggiunge l'immortalita' consumando l'ambrosia, Xena organizza un piano per sconfiggerla mettendole contro l'immortale Callisto.

15. A day in the life (Xena contro il gigante)

Xena e Olimpia combattono contro il gigante piu' grande del mondo e contro un crudele signore della guerra, tutto in una giornata qualunque.

16. For him the bell tolls (Xena e l'eroico Corilo)

Olimpia deve intervenire quando Venere fa un incantesimo a Corilo per prevenire un matrimonio regale.

17. The execution (Xena e l'ingiusta condanna)

Xena e Olimpia entrano in azione per salvare il loro amico Melagro dalla pena capitale per omicidio.

18. Blind faith (Xena e il matrimonio di Olimpia)

Xena diventa cieca combattendo contro Palaemon, un giovane guerriero che ha rapito Olimpia, e rischia di perdere la vista per sempre per salvare la sua amica.

19. Ulysses (Xena e il ritorno di Ulisse)

Xena incontra una tempesta durante un'avventura sul mare e una storia di passione con Ulisse.

20. The price (Xena e il ritorno al passato)

Xena conduce le truppe ateniesi in una disperata battaglia contro l'Orda, ma e' Olimpia che alla fine trova una soluzione per il terribile massacro.

21. Lost mariner (Xena e la galea maledetta)

In un'altra avventura sul mare, Xena e Olimpia aiutano il marinaio Cecrope a spezzare la maledizione vecchia di secoli lanciatagli da Nettuno.

22. A comedy of Eros (Xena e il figlio di Cupido)

Quando Cupido, il malizioso figlio di Eros, inizia a giocare con le frecce del padre, Xena si innamora del signore della guerra Draco, che e' attratto da Olimpia, che ha occhi solo per Corilo.

Terza stagione

1. The furies (Xena e la condanna delle furie)Quando le furie scoprono che Xena non ha mai vendicato la morte di suo padre, la condannano alla persecuzione eterna e alla follia.

2. Been there, done that (Xena contro metranidi e leonidi)

Solo Xena puo' svelare il mistero che le si presenta quando si trova a svegliarsi ogni mattino con lo stesso giorno davanti.

3. The dirty half-dozen (Xena e il metallo di vulcano)

Xena chiede l'aiuto a un gruppo di famosi criminali per affrontare Marte e il suo ambizioso protetto Agatone, che hanno creato armature di un metallo indistruttibile.

4. The deliverer (Xena e il testimone di Dahak)

Mentre Xena e la sua precedente nemica Boadicea si uniscono per combattere contro Cesare, Olimpia e' in pericolo di vita perche' ha seguito i seguaci dello spirito Dahak.

5. Gabrielle's Hope (Xena e la speranza di Olimpia)

L'amicizia tra Xena e Olimpia e' messa a dura prova quando Olimpia da alla luce l'erede di Dahak.

6. The debt (Xena e il dragone verde)

Xena viene tradita mentre e' in viaggio verso il Regno di Chin per saldare un debito del suo passato.

7. The debt part II (Xena e le perle di saggezza)

Xena sfugge all'esecuzione capitale per aver cercato di uccidere il crudele Imperatore Ming Tien e finalmente paga il debito alla sua maestra spirituale, Lao Ma.

8. The king of assassins (Xena e la regina Cleopatra)

Quando il fratello gemello di Corilo, Ceneo, decide di uccidere Cleopatra con l'aiuto di Autolycus, Olimpia sfrutta tutte le tattiche imparate da Xena per impedire l'omicidio.

9. Warrior..Priestess..Tramp (Xena e la congiura al tempio)

Xena sventa il piano di Balius con l'aiuto delle sue due sosia, la sacerdotessa di Hestia Leah e la taverniera Meg.

10. The quill is mightier… (Xena e l'incantesimo di Venere)

Olimpia capisce l'importanza del potere delle parole quando Venere incanta la sua pergamena, trasformando tutto quello che scrive in realta'.

11. Maternal instincts (Xena e la figlia del male)

Piena del potere malefico di suo padre Dahak, la figlia di Olimpia, Speranza, si unisce a Callisto per uccidere il figlio di Xena, Seleuco.

12. The bitter suite (Xena e la ruota del fato)

L'amaro conflitto tra Xena e Olimpia raggiunge il culmine in questo episodio musicale ambientato nel mondo di Illusia.

13. One against one army (Xena contro l'armata persiana)

Quando Olimpia viene colpita da una freccia avvelenata, Xena deve trovare il modo per salvarla e contemporaneamente sconfiggere l'armata persiana.

14. Forgiven (Xena e l'anfora di Apollo)

Quando Xena e Olimpia decidono di recuperare l'Urna di Apollo rubata, Tara, una pestifera ragazzina che vuole cambiar vita, si unisce a loro.