Dopo il successo del 2005 di Corto-testo. Istantanea sulla tua città, il concorso viene riproposto anche per il 2010. Quest’anno il tema scelto è Corto-testo Luoghi, personaggi e leggende del Mediterraneo.

Scopo del concorso è la valorizzazione del nostro patrimonio di storie e leggende. Argomenti dei racconti possono essere monumenti, personaggi leggendari o storici, itinerari della propria città o del proprio borgo, miti e leggende, facendoli diventare protagonisti o sfondo di una storia immaginaria o verosimile.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini dei paesi appartenenti alla comunità europea. La scadenza del concorso è fissata per il 30 giugno 2010.

Sono ammessi al concorso i racconti in lingua italiana, purché inediti, di lunghezza massima di 16000 battute (spazi e punteggiatura inclusi).

I racconti non devono contenere disegni, grafici o illustrazioni di qualunque tipo.

Gli elaborati presentati saranno valutati a insindacabile giudizio da un comitato di lettura interno e successivamente da una giuria composta da esponenti del mondo accademico, del mondo della cultura e dello spettacolo e da professionisti del settore editoriale.

Il regolamento e la scheda di partecipazione sono scaricabili su www.editaonline.com/