L’associazione culturale Galaxy organizza la prima edizione dei Galaxy Days, due giorni dedicati alla fantascienza, letteraria e ludica, sabato 30 e domenica 31 gennaio 2010 alla Casa dei Giochi di Milano. L'evento è realizzato in collaborazione con l’Università Europea degli Sport della Mente e varie associazioni o club di fantascienza e giochi. In un intenso fine settimana sono previsti incontri con scrittori noti ed esordienti, conferenze, presentazioni, tante partite dimostrative di giochi di ruolo e da tavolo.

Di seguito il calendario degli eventi.

Eventi letterari

- Presentazione del libro E-doll - Sabato 30 ore 17.30, con l’autore Francesco Verso, Premio Urania 2008;

- Incontro con Vittorio Catani - Sabato 30 ore 18.30;

- Presentazione del libro A.L.I. Alleanza Libera Intergalattica - Domenica 31 ore 11.30 con l’autrice Raffaella Assisi;

- Presentazione della trilogia Cronaca Galattica - Domenica 31 ore 14.30 con l’autore Diego Bortolozzo;

- Presentazione Delos Books – Domenica 31 ore 15.30 con Silvio Sosio che illustrerà le novità e le collane di fantascienza della casa editrice milanese.

Eventi ludici

Mini-live di Battlestar Galactica – Sabato 30, dalle ore 14.30 in poi – prenotazione consigliata. Sarete in grado di portare a termine la vostra missione senza farvi intralciare dai Cyloni?

On Stage Blade Runner – Sabato 30, ore 14.30 – prenotazione consigliata. Se sognate di vedere navi da combattimento in fiamme al largo dei Bastioni di Orione e i raggi B balenare nel buio vicnio alle porte di Tannhauser, questo è l’on stage che fa per voi.

Space Alert Live! – Domenica 31, ore 14.30 e ore 17 – prenotazione consigliata. Sette minuti per portare a termine la missione e... restare vivi! Sarete voi l’equipaggio vincente?

Dimostrazione giochi di ruolo di fantascienza – Sabato 30 e Domenica 31 – prenotazione consigliata. La vostra mente è proiettata nel futuro? Sognate avventure tra mondi e battaglie interstellari? Allora seguite i Narratori di Sesto Continente nelle avventure che avranno da proporvi, per andare insieme a loro là dove nessun giocatore è mai giunto prima. In demo: Guida Galattica per Autostoppisti (con sistema di gioco di Tales From The Floating Vagabond), Star TrekLa guerra contro gli Chtorr (dalla omonima saga di David Gerrold), Racconti dallo Sprawl, (con sistema di gioco di Cyberpunk).

Giochi da tavolo di fantascienza: i dimostratori saranno felici di aiutarvi a esplorare i giochi di fantascienza più amati, come Ad Astra, BattleStar Galactica the Boardgame, Space Alert, e molti altri, ma anche il Klin Zha (scacchi klingon), gli scacchi tridimensionali di Star Trek, e il Piramid di BSG, e il gioco autoprodotto Starship Combat dei fratelli Amadini.

Lego-Games

I nuovissimi giochi da tavolo della Lego, per bambini, famiglie e per chi si sente ancora bambino dentro…

Origami e Paper Models

Imparate a costruire astronavi e robottoni con la carta insieme ai dimostratori del Club USS Leonardo.

Compleanno della Tana dei Goblin Milano - Domenica 31

Secondo compleanno dell’affiliata milanese di Tana dei Goblin. Siete tutti inviati a festeggiare, partecipando ai due eventi speciali:

- Torneo di Ticket to Ride, valido per il campionato nazionale.

Ore 12.30, prenotazione obbligatoria

- Dimostrazione di giochi ferroviari, a cura dell’Associazione Armonia

Dalle 14.30 in poi. E alle ore 17 circa, estrazione a premi per i soci di TdG Milano.

E ancora...

Mostra di Giochi da tavolo di fantascienza – Sabato 30 e domenica 31

Una selezione dei giochi da tavolo di fantascienza più rappresentativi dal 1977 ad oggi.

Bazaar del Fantastico, la prima libreria online specializzata in libri nuovo e usati di fantascienza, fantastico e horror, fumetti e libri rari.

Tin Pins con le sue spille personalizzate.

Informazioni utili

Ulteriori aggiornamenti sul programma sono disponibili sul sito sito ufficiale dell’associazione Galaxy: www.fantasylandia.org

La sede dell’evento è presso La Casa dei Giochi, in via Sant’Uguzzone 8 a Milano.

Metropolitana M1 (Linea Rossa) Sesto Marelli o Sesto S. Giovanni. http://casadeigiochi.arsludendi.it/

La Casa dei Giochi è dotata di bar interno. Nelle vicinanze ci sono comunque vari ristoranti e bar.

Orari

Sabato 30 gennaio: 10.30/23.00 (l'area espositori chiuderà alle 19.00)

Domenica 31 gennaio: 10.30/21.00 (l'area espositori chiuderà alle 17.00)

Biglietto d'ingresso

L’ingresso alla Casa dei Giochi è riservato ai soci. Per accedere basta presentare una Tessera Circoli ASI o effettuare l’iscrizione al momento, al costo di euro 3,00 (validità annuale, rivolgersi al bar interno).

Per informazioni sul programma e iscrizioni agli eventi:

boardgames@uesm.eu

In collaborazione con l’Università Europea degli Sport della Mente.

Con il supporto di: Associazione Armonia, Bazaar del Fantastico, Club USS Leonardo, Delos Books, Italian Klinzha Society, Italian Rebel Legion, La Tana dei Goblin Milan, Sesto Continente, Tin Pins, USS Arecibo / Battlestar Galactica Italian Club.