A poche settimane dall'uscita del film, programmata tra la fine di marzo e quella di aprile, la Warner Bros. ha concesso in esclusiva al sito ign.com l'ultimo trailer di Scontro tra Titani, rielaborazione del mito di Perseo, della lotta tra gli dei dell'Olimpo e dell'omonimo film del 1981 diretto da Desmond Davis.

Perseo (Sam Worthington) è un semidio, è figlio di Zeus (Liam Neeson) signore dei cieli e dell'aria. Cresciuto come uomo tra gli uomini, Perseo è chiamato ad accettare la sua eredità e ad agire per conto del padre degli dei nella sua lotta contro Ade (Ralph Fiennes), dio degli inferi, prima che questi rovesci il trono di Zeus e porti l'inferno in terra.

Perseo, alla testa di un valoroso esercito, intraprenderà così un viaggio pericoloso che lo porterà sulla soglia di mondi proibiti e a scontrasi con creature infernali, compresa la Gorgone Medusa.

Nella sua missione potrà contare sull'aiuto del fido Draco (Mads Mikkelsen) e della sacerdotessa Io (Gemma Arterton), personaggio preso a prestito da un altro mito greco e inserito nella sceneggiatura per dare alla storia una connotazione romantica.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il mare dei mostri in home video

Disponibile in edizione home video dal 26 dicembre Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il mare dei mostri.

Pia Ferrara, 13/12/2013

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri

Il 12 settembre torna al cinema il figlio del dio del mare. Ma com'è nato il personaggio di Percy e cosa si prova a...

Simona Ricci, 16/08/2013

Nelle sale Percy Jackson e gli Dèi dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini

Esce oggi nei cinema italiani il film fantasy mitologico ispirato dalla saga di Rick Riordan.

Maria Cristina Calabrese, 12/03/2010