I quattro giovani protagonisti di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo — Il ladro di Fulmini hanno partecipato a una conferenza stampa in cui hanno risposto in diretta alle domande poste via chat da un gran numero di appassionati e di giornalisti.

In diretta da Atene, (alle spalle dei ragazzi si intravedeva l'acropoli), Logan Lerman (Percy Jackson), Brandon T. Jackson (Grover Underwood), Alexandra Daddario (Annabeth Chase, semidea figlia di Atena) e Jake Abel (Luke Castellan, figlio di Ermes), hanno chiacchierato con il moderatore dell'incontro e con tutti gli intervenuti.

I ragazzi sono stati informali, disponibili, e si sono dimostrati apparentemente a loro agio con l'incredibile quantità di interesse che i fan stanno dedicando loro anche prima dell'uscita del film. Tra le altre cose è stato fatto il nome di Harry Potter: ai  ragazzi è stato chiesto se sperano nello stesso successo della saga del maghetto inglese. Lerman ha risposto: "Essere amati come i film di Harry Potter? Certo, sarebbe bello. Si tratta di film diversi comunque, i libri di Riordan sono ambientati in un mondo mitologico completamente diverso da quello di Harry".

Percy Jackson è tratto dalla serie di romanzi scritti dallo scrittore per ragazzi Rick Riordan, serie che ha avuto un grande successo di pubblico soprattutto negli Stati Uniti. A parte Alexandra Daddario, che li aveva già letti, gli altri protagonisti hanno scoperto la saga di Percy Jackson dopo essere stati scritturati per il film.

La maggior parte delle domande ha riguardato la produzione, ma non sono mancate curiosità da fan sui giovani attori; ad esempio a Logan Lerman è stato chiesto se ha intenzione di mettersi su twitter. Lerman: "Se avessi qualcosa di interessante da dire lo farei, ma al momento no, non è una cosa che mi attrae molto". A questo punto è stato interrotto da Brandon T. Jackson, che ridendo ha dichiarato di essere intenzionato a scrivere su twitter di tutti i prossimi film a cui prenderà parte.

Se poteste avere una delle caratteristiche dei vostri personaggi? Alexandra Daddario: "Sarebbe bello avere la capacità di combattere come il mio personaggio. Per una ragazza è sempre utile saper menare le mani." Jake Abel è ancora più pragmatico: "I calzari alati di Hermes. Sarebbero perfetti nella vita reale, se non altro per risparmiare sui biglietti aerei".

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini uscirà nei cinema italiani il prossimo 12 febbraio.