Un giallo aleggia intorno a Logan Lerman, il giovane protagonista dell'ultimo film di Chris Columbus, e non si tratta del furto di fulmini che da il titolo al primo film della serie di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.

Il mistero ha a che fare con alcune dichiarazioni rilasciate dal giovane attore alla trasmissione radiofonica Access Hollywood.

A una precisa domanda del conduttore del programma, Billy Bush, Lerman ha dichiarato di essere a conoscenza del fatto che la Sony sta pensando a una nuova serie per Spider-Man e di essere in contatto con la casa di produzione per la parte di Peter Parker.

"Ci sono state alcuni discussioni. E' una cosa che mi interessa molto. E' uno dei miei supereroi preferiti e sono un grande fan della serie. Mi piacerebbe continuare ad avere contatti con la casa di produzione, perché sono davvero interessato. Mi piacerebbe di più focalizzarmi sull'aspetto psicologico del personaggio. Sarebbe sicuramente un'esperienza divertente."

L'attore ha confessato poi che l'interesse è reciproco, ossia che anche da parte della Sony c'è attenzione alle trattative.

"Comunque, si sa come vanno queste cose: siamo solo all'inizio. E' un lungo processo che coinvolge gli studios, i produttori e tutto il resto. "

Le dichiarazioni di Lerman però sono state prontamente smentite dalla Sony e dai portavoce dell'attore stesso. Secondo questo riportato non ci sarebbero state offerte e Lerman non è il primo della lista stilata da regista e produzione.

Appare alquanto improbabile che Lerman possa davvero interpretare l'Uomo Ragno: la Fox si aspetta un grande risultato dal Percy Jackson, tanto che da tempo si parla di trasportare al cinema tutti e cinque i libri della serie. Davvero possiamo aspettarci che, visti i tempi di produzione stretti di queste franchise - si pensino ai problemi legati alla crescita dei protagonisti della serie di Harry Potter o delle Cronache di Narnia - Lerman abbia davvero il tempo di imbarcarsi in una produzione così complessa come quella di Spider-man?