Ancora Parigi. Ancora Bella Epoque.

Dopo il trailer dell'annunciato Le avventure di Adèle Blanc-Sech, film d'avventura di Luc Besson adattamento del quasi omonimo fumetto pubblicato in Francia dagli anni '70 (notizie/11775) arriva da oltrealpe la notizia di un film animato ambientato nella ville lumière d'inizio secolo.

Nel 2011 sarà nei cinema A Monster in Paris, co-produzione Europacorp (la casa cofondata dal regista e scrittore Luc Besson), Bibi Films e France 3, cartone diretto da Bibo Bergeron (Shark Tale) e scritto dallo stesso Bergeron a quattro mani con Stéphane Kazandjian.

Nel film, che è stato presentato come un mix tra King Kong e Appuntamento a Belleville, un mostro getta nel terrore Parigi. Emile, doppiato dall'attore tv Jay Harrington (Private Practice, Better of Ted) è un giovane e timido proiezionista che si ritrova a lavorare insieme a Raoul un inventore e una cantante di cabaret, che avrà la voce della cantante e attrice francese Vanessa Paradis, per svelare il fitto mistero nascosto dietro le spavetose apparizioni. 

Nel corso della caccia i tre faranno la conoscenza di un capitano della gendarmeria (Bob Balaban), del capo della polizia (Danny Huston, Scontro tra titani, Robin Hood, X-Men le origini: Wolverine), di uno strillone senza ambizione (Adam Goldberg), di un eccentrico scienziato e la sua scimmietta e della proprietaria di un cabaret (Catherine O'Hara, Nel paese delle creature selvagge, Mamma ho perso l'aereo).