In occasione del TFF, il festival cinematografico di Toronto, è stato reso pubblico il primo trailer in lingua inglese di Un monstre à Paris il film d'animazione realizzato da Bibo Bergeron per l'Europa Corp del regista e scrittore Luc Besson

Scritto da Stéphane Kazandjian, il film è ambientato a Parigi nei primi anni del '900. Dalla serra di un eccentrico scienziato per errore è fuggito un insetto gigante che ora si nasconde nei meravigliosi parchi della capitale. La popolazione è terrorizzata e la polizia parigina è in fibrillazione.

Emile, Raoul, due uomini molto diversi tra loro e per nulla inclini all'avventura, e Lucille, una deliziosa cantante di cabaret, tra risate, improbabili trovate e numeri canori, cercheranno di salvare la creatura dall'animo gentile - che tanto fa pensare al Fantasma dell'Opera - prima che tutto sia perduto e che il commissario Maynott e i suoi uomini riescano a mettere le mani su di lui.

Il cast del film, che sarà nei cinema francesi a ottobre 2011, è composto da Vanessa Paradis (Lucille), Sean Lennon (Francoeur), Adam Goldberg (Raoul), Danny Huston (Maynott), Bob Balaban (Pâté) e Catherine O'Hara (Carlotta).