Il 24 e il 25 aprile a Paleste (Este), si terrà l'edizione 2010 di Este in Gioco.

Tra le novità di quest'anno il torneo di Project H.O.P.E., che sarà il primo torneo ufficiale su questo popolare GDR.

E' possibile scaricare l'incipit dell'avventura Sulle orme di una leggenda.

Non mancherà di certo il torneo di Bang!, accompagnato dall'altra novità, il Torneo di Infinity.

La convention è lieta di avere come "ospiti" AmberCon, che anche quest'anno sarà parte attiva ed integrante della manifestazione e la colorata gara di cosplay.

Arcana Domine conferma la presenza alla manifestazione. Sarà presente con un mini stand con la possibilità di fare training gioco di ruolo dal vivo e mini avventura one shot da 20 minuti (www.arcanadomine.org/)

Presente anche il gruppo Dungeons & Dragons di Rovigo e dintorni, che si  propone di far conoscere la 4° edizione di Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo più famoso del mondo alle nuove generazioni e agli appassionati di vecchia data che ancora non ne conoscono le potenzialità e le sfaccettature; vi sarà una spiegazione passo passo di cos'è il gdr, come si gioca, come si creano i personaggi, qual è la funzione del Dungeon Master e una breve sessione di gioco per tutti coloro che vorranno partecipare!

Una grande novità è rappresentata dallo spazio dedicato all'autoproduzione dove sarà possibile esporre le proprie idee, i propri giochi e ricevere consigli e trucchi da chi ha avuto già esperienze in questo campo.

Infine il Premio Letterario verrà accompagnato dal Premio di Arte Fumettistica.

Ulteriori dettagli sul programma verranno comunicati a breve sul sito dell'associazione www.ilsentierodeidraghi.it

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere a  info@ilsentierodeidraghi.it