Lex Arcana torna con una nuova serie di manuali per una campagna Kickstarter nuova. Acheron Games e l’imprint Quality Games rinnovano la formula per proporre ai Custodes – i giocatori e le giocatrici di Lex Arcana – un'espansione geografica e due manuali nuovi. 

Si tratta infatti di Roma, la capitale, come modulo geografico a sé stante che porterà i Custodes dalle colonne marmoree del Senato ai vicoli oscuri della Suburra; L’ascesa di Atlantide, prima campagna ufficiale di Lex Arcana, un viaggio che porterà i Custodes lungo le coste e oltre i confini dell’Impero; e La Caduta, che per la prima volta porterà uno sviluppo di continuity nell’ucronia dell’Impero Senza Fine. 

Tutti i backer che sosterranno la campagna entro le prime 72 ore avranno inoltre un Early Bird eccezionale: una nuova mappa dell’Impero disegnata da Francesco Mattioli, da sempre mappiere ufficiale di Lex Arcana. Iscrivendosi alla pre-campagna, si potrà ricevere una notifica non appena la campagna partirà.

Qui per il link alla pre-campagna

Roma: La Città Eterna

Caput Mundi, la Capitale del Mondo, la Città Eterna: in una parola, Roma. In questo volume scoprirete tutto quello che avreste voluto sapere sul centro dell’Impero. Scoprirete la Roma bianca, quella scintillante d’oro e marziale dei marmi e dei Cesari: dal Senato con le sue congiure di palazzo ai fasti solenni dei Templi, e molto altro ancora. La Roma nera, la Suburra, la città oscura popolata da banditi, ladri, assassini, e minacce sovrannaturali … E infine la Roma rossa, quella del divertimento e del vizio, dai lupanari ai gladiatori del Colosseo… e inoltre nuove regole, con discipline magiche, rituali, indigitamenta, equipaggiamento e oggetti magici; mostri e creature magiche della mitologia, con minacce nuove tra le più oscure che i Custodes abbiano mai incontrato; e infine tre avventure inedite ambientate fra i marmi, le arene, i vicoli e le catacombe della capitale eterna dell’Impero. 

Il volume sarà scritto da Francesca Garello, già penna di quasi tutte le espansioni geografiche di Lex Arcana, e conterrà avventure scritte da Laura Cardinale, Marzio Morganti e Claudio Vergati con Andrea Marengo.

L’ascesa di Atlantide

La prima campagna di Lex Arcana, e il primo volume di una nuova serie di moduli denominati “Expeditions”: avventure speciali al di fuori dei confini imperiali, e caratterizzate da un taglio più avventuroso e d’azione. In questo volume la Cohors Arcana partirà per un viaggio oltre le Colonne d'Ercole dopo una corsa fra Iberia, Aegyptus, Sardinia e Creta per individuare l’ultima colonia atlantidea e sventare una minaccia che grava non solo su Roma ma sull’intero mondo conosciuto…

Il volume è scritto da Davide Mana e Mauro Longo, con la collaborazione di Errico Borro e Ian Hathaway.

La Caduta

Un’unica grande avventura-sandbox che sancisce l’inizio della storyline ufficiale di Lex Arcana e che ne sconvolgerà il mondo. Chi è la perversa entità ancestrale il cui nome viene sussurrato ai confini dell’Impero e che più volte ha incrociato la strada dei Custodes? Che cosa sta progettando ai danni dell’Imperatore, e perché? E soprattutto… chi è già stato corrotto dai suoi lunghi artigli?

E mentre i Custodes devono scoprire di chi fidarsi e di chi no, le fondamenta stesse dell’Impero vacillano.

Diversamente da tutti gli altri volumi finora pubblicati, giocabili in autonomia e in qualunque momento (come per esempio i moduli geografici), La Caduta segna un cambiamento perché inaugura l’introduzione di una continuity nel mondo di Lex Arcana. Il volume difatti contiene eventi e cambiamenti fondamentali, che avranno un effetto sulla storia dell’Impero e che saranno portati avanti nel prossimo futuro da altri volumi “in continuity”. 

I giocatori potranno decidere se continuare a giocare a Lex Arcana per come lo conoscono oppure accettare la sfida e immergersi nei cambiamenti della storia. 

Il volume sarà scritto da Errico Borro, Ian Hathaway, Giovanni Melappioni e Claudio Vergati, con la collaborazione di Francesca Garello.