Escapenauts è un gioco di Quality Games che combina le dinamiche delle Escape Room da tavolo, dei boardgame e dei giochi di ruolo per creare un'esperienza del tutto nuova. I giocatori verranno proiettati in mondi fantastici aldilà del tempo e dello spazio, dai quali avranno solo 60 minuti per fuggire.

Andrea Sfiligoi e Mauro Longo hanno ideato questa formula di gioco e la prima campagna, Dungeon Break, sarà lanciata il 5 maggio sulla piattaforma di raccolta fondi Kickstarter.

Ogni campagna di gioco sarà indipendente dalle altre e verrà diffusa in una scatola unica o in un unico pacchetto di PDF pronto da stampare, che conterranno tutto l'occorrente per mettere sul tavolo decine di partite fortemente tematizzate.

Dungeon Break

La prima campagna della serie è Dungeon Break, ambientata in un perduto complesso di sotterranei e cripte, nel cuore segreto di un reame fantastico e dimenticato.

Specifiche di gioco

Grazie alla Scatola della Proiezione Astrattiva inventata dai Creatori, gli Escapenauti finiranno nei più remoti ed esotici scenari, da oscuri complessi sotterranei a carcasse di astronavi alla deriva.

Il loro scopo è arraffarne i tesori, carpirne i segreti e raccogliere misteriosi artefatti, facendosi strada tra enigmi, pericoli, trappole e mostri, per raggiungere l'unica via d'uscita che li riporterà indietro.

Escapenauts è un gioco pensato per 2-6 partecipanti, occupa solo un'ora di tempo a partita e non necessita di alcuna preparazione, se non un setup di pochi minuti per ogni scenario proposto. Le regole di gioco sono semplici e intuitive, e si basano tutte su un'unica risorsa: il tempo a vostra disposizione!

Quality Games

Quality Games è una casa editrice italiana fondata nel 2018, principalmente focalizzata sulla creazione di giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi membri fondatori sono autori, editori, curatori editoriali e, soprattutto, giocatori e appassionati di giochi, con una esperienza pluridecennale in tutti gli aspetti del comparto ludico, italiano e internazionale.

Quality Games promuove le pari opportunità, un ambiente sano e protetto, e un approccio assertivo e inclusivo al gioco, nel proprio contesto aziendale e nella comunità dei propri giocatori e sostenitori.