Riceviamo dall'associazione culturale Fantasy Events il comunicato stampa che annuncia la prima Convention italiana non ufficiale dedicata alla saga di Twilight.

Prima di fornirvene i dettagli, specifichiamo che - attesa la genericità dei referenti sul sito dell'associazione stessa - abbiamo cercato di verificare alla fonte, così come dovere di ogni testata professionale,  presso gli agenti di due degli attori che sono indicati come ospiti, Justin Chon e Gil Birmingham.

L'agente del primo ci ha rinviato a un collega, dal quale però non abbiamo ricevuto risposta. Silenzio assordante anche dall'agente del secondo.

Premesso questo, eccovi le specifiche dell'appuntamento, con in calce i rimandi forniti dall'assocazione.

L'evento si terrà a Roma dal 29 al 31 Maggio 2010, presso il Rome Marriott Park Hotel e permetterà ai fan di partecipare ad un evento unico in Italia, dove potranno incontrare e conoscere meglio gli interpreti della saga cinematografica tratta dai romanzi di Stephenie Meyer.

Gli ospiti per ora confermati sono Justin Chon (Eric Yorkie), Gil Birmingham (Billy Black), Alex Meraz (Paul) e Daniel Cudmore (Felix). E' prevista la straordinaria partecipazione di Marcus Foster (co-autore della OST di Twilight) e delle voci italiane di Edward, Bella e Jacob, Stefano Crescentini, Federica De Bortoli, Davide Chevalier. Altri attori saranno annunciati prossimamente.

I partecipanti all’evento potranno assistere alle sessioni di domande e risposte con gli ospiti, della durata di circa un’ora. Avranno inoltre la possibilità posare con gli attori per una foto personalizzata, ottenerne l’autografo e  interagire con loro durante gli eventi speciali come il Welcome Cocktail, il Charity Brunch e il Twilighters Ball.

Durante la Convention ci saranno diversi momenti di incontro tra appassionati con la presenza di alcuni esponenti dei fansite internazionali più popolari. A questo riguardo, si segnala che il Twilight Lexicon sarà protagonista di un panel in cui verrà proiettato un documentario su Forks e si parlerà della loro esperienza sul set della saga. Si svolgerà inoltre un concorso per il miglior costume ispirato al mondo di Twilight (consentite partecipazioni singole e di gruppo).

Previste anche esibizioni musicali live e una zona merchandising dedicata allo shopping a tema. Giuseppe Cozzolino, scrittore e giornalista specializzato in cinema e pulp, Presidente dell'Associazione MondoCult, terrà un incontro sulla figura dei vampiri tra film e TV più un incontro sul binomio Harry Potter- Twilight.

Sono disponibili diverse tipologie di pass e le quote contributive variano dai 40 ai 250 €.

Nei giorni immediatamente precedenti alla Convention, sarà organizzata una conferenza stampa di presentazione della stessa. 

Per ulteriori informazioni:

Sito internet FantaysEvents: http://www.fantasyevents.it

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/FantasyEvents/229502940982

E-mail: press@fantasyevents.it, staff@fantasyevents.it

Cellulare: 389 6973539