Uscirà a maggio l’edizione italiana, curata da Newton&Compton, di La Via delle Tenebre, primo volume della trilogia L’Angelo della Notte, di Brent Weeks.

Nato e cresciuto in Montana, Brent Weeks dopo la laurea si è dedicato all’insegnamento, salvo scoprire la sua passione per la scrittura, attività a cui, attualmente, si dedica a tempo pieno. La Via delle Tenebre è candidato al David Gemmel Legend Award for Fantasy ed è entrato a far parte della lista dei best sellers del New York Times.

La quarta di copertina:

Il giovane Azoth ha dovuto imparare a giudicare in fretta le persone. Per uno come lui, cresciuto nei sobborghi di Cenaria, una città da incubo controllata da criminali, la sopravvivenza è un premio da conquistare, giorno dopo giorno. Per questo, quando incontra casualmente Durzo Blint, il killer più richiesto e temuto, il ragazzo rimane subito affascinato dal suo carisma: in una città come Cenaria, Durzo non è un semplice assassino, ma una vera e propria leggenda, un artista dell’omicidio circondato da un’aura di invincibilità. Il sogno di Azoth è diventare come lui, anzi, più forte, per non dover più avere paura, e sa che l’unico modo per farcela è diventare apprendista di Durzo stesso... Azoth dovrà impegnarsi al massimo ed essere disposto a mettere in gioco tutto, anche la sua stessa identità, rinascendo come Kylar Stern, spietato assassino che si muove tra rischiosi intrighi e strani incantesimi, coltivando il suo talento per la morte...

Collana Vertigo n. 38

Pagine 480

Euro 14, 90

ISBN 978-88-541-1767-9