Cuccioli – Il codice di Marco Polo, il lungometraggio di Gruppo Alcuni, uscito nei cinema il 22 gennaio 2010, sarà presto disponibile anche per l’home video. Più esattamente dal 21 aprile 2010, il DVD distribuito da 01 Distribution sarà acquistabile nel normal trade, nelle videoteche e nelle catene della Gdo (prezzo consigliato al pubblico: 14.90 euro). Dentro il box del DVD saranno inclusi degli adesivi con l'immagine dei Cuccioli.

Con questa pellicola, che li ha visti protagonisti del grande schermo, i sei Cuccioli (già noti per le loro avventure su Rai 2) hanno ottenuto un buon riscontro al botteghino. Nel primo weekend di programmazione infatti si sono piazzati al settimo posto assoluto e al terzo posto tra i film italiani come incassi. Un notevole risultato se si considera che si tratta di un film pensato esclusivamente per bambini.

Sono programmate per il 24 aprile e l'8 maggio delle inziative promozionali in diversi punti vendita (come Mondatori e Melbook Store) in alcune tra le più grandi città italiane come Roma, Milano, Firenze e Palermo.

Il film

I sei Cuccioli, che abitano in diverse parti del mondo per inseguire ciascuno i propri sogni, devono riunirsi perché una nuova e pericolosa missione li attende. Ancora una volta dovranno fronteggiare la loro storica antagonista, la perfida Maga Cornacchia, che con i suoi sciocchi aiutanti Cuncun e Canbaluc sta cercando di distruggere Venezia. L’obiettivo è prosciugare i canali dell’odiata città per renderla asfaltata come tutte le altre.

Ce la farà Maga Cornacchia a portare a compimento il suo terribile piano o i nostri sei amici riusciranno a fermarla?

Il film, una co-produzione Gruppo Alcuni e lo spagnolo Grupo Edebé, è già stato venduto in 21 Paesi e sarà nuovamente presentato ai distributori internazionali al prossimo MipTV di Cannes.