Dopo l'uscita di Moffola e Ciaspola - due renne pigrone, volume pubblicato due anni fa nella collana Libricuoriefiori, Il Gioco di Leggere esce con nuovi volumi che hanno ancora per protagoniste le due renne di Babbo Natale: Moffola e Ciaspola nello sperduto sperdutissimo Polo Nord e Moffola e Ciaspola e i canti di Natale.

Le due simpatiche bestiole, simili l'una all'altra da essere quasi indistinguibili, (tanto che l'illustratrice spiega di essere partita dalla forma di due gocce d'acqua per rappresentarle), sono a volte dispettose, ma sempre bisognose di coccole, come tutti i bambini.

L'autrice

Elena Magni, autrice di Moffola e Ciaspola, è nata a Milano e vive a Monza con il marito e i due figli. Ha pubblicato racconti per bambini per Il Gioco di Leggere, le edizioni Paoline, Coccole e Caccole, Gribaudo. Partecipa a eventi promossi dalle scuole e dalle biblioteche, letture animate e laboratori di costruzione del libro.

L'illustratrice

Pepi Persico si è diplomata illustratrice nel 1995 presso la Civica Scuola d'Arte.

Applicata all'Industria del Castello Sforzesco di Milano, e come Web Designer presso Logos. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto numerosi premi, tra cui il riconoscimento “migliori opere” del Concorso Internazionale d'Illustrazione “Scarpetta d'Oro” 2008. Insegna illustrazione ai bambini della Bottega dei piccoli Artisti e agli adulti presso la Scuola d'Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano.

Elena Magni, Moffola e Ciaspola nello sperduto sperdutissimo Polo Nord

illustrato da Debora Persico

ed. Il Gioco di Leggere

brossura, 24 pagine, € 8

ISBN 9788861030411

Elena Magni, Moffola e Ciaspola e i canti di Natale

illustrato da Debora Persico

ed. Il Gioco di Leggere

brossura, 24 pagine, € 8

ISBN 9788861030459