E’ in libreria dalla fine dello scorso mese un nuovo urban fantasy per adulti, dal titolo La cacciatrice della notte (Halfway to the Grave, 2007), primo volume della serie Night Huntress scritta da Jeaniene Frost.

La serie comprende i seguenti titoli: 

1. Halfway to the Grave (2007)             -  La cacciatrice della notte

2. One Foot in the Grave (2008)

3. At Grave's End (2009)

4. Destined for an Early Grave (2009) 

Ufficialmente la serie si chiude con questo quarto titolo (ma sembra che un quinto titolo sia previsto per il 2011), la saga negli Usa ha avuto un grande successo tanto che il primo volume è giunto alla nona ristampa.

La scrittrice ha iniziato una seconda serie con, si dice, protagonisti diversi, ma ambientata nello stesso universo della prima serie e con vari richiami. La nuova serie è:  Night Huntress World e per ora comprende due titoli (First Drop of Crimson ed Eternal Kiss of Darkness), il primo già in libreria, mentre per il secondo è prevista la pubblicazione prima dell’estate di quest’anno.

Nel presente romanzo la protagonista è Catherine “Cat” Crawfield. Per metà vampiro, poichè la madre fu stuprata da un vampiro, è cresciuta nell’odio verso il padre e verso i vampiri in generale e passa le notti a cercarli e a ucciderli.

Una notte ha la ventura di incontrare Bones, un vampiro con alle spalle due secoli di “non-vita” che la sconfigge con una facilità estrema. Bones appreso il perchè Cat caccia i vampiri, anzichè ucciderla si offre di addestrarla e di farla diventare sua aiutante. Anche Bones, strano ma vero, è un cacciatore di vampiri.

Così in poco tempo la ragazza diverrà più forte e addestrata, e la storia di Cat e del vampiro Bones continuerà nei successivi volumi con avventure piene di azioni, svelando man mano le vicende legate al passato di entrambi e non mancherà una forte attrazione tra i due che li porterà a una intensa storia d’amore.

L’autrice:

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Racconta che da ragazzina le piaceva vedere film horror e leggere libri “romance” e quando, più grande, prese la decisione di scrivere, decise che il suo genere sarebbe stato urban fantasy e romance.

Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. La cacciatrice della notte è il primo titolo di una serie di enorme successo, che verrà pubblicata in questa stessa collana.

Un brano:

«La tua forza lascia molto a desiderare. Sei più potente di un uomo, ma probabilmente debole quanto il più debole dei vampiri. Dovremo lavorare anche su questo. Anche la tua elasticità fa schifo, e quando combatti non usi per niente le gambe. Sono armi preziose e vanno trattate come tali. Per quanto riguarda la velocità, be'... forse non c'è speranza, ma ci proveremo lo stesso. Per come la vedo io, ci vorranno circa sei settimane prima di poterti portare sul campo. Già, cinque settimane di duro addestramento e una per lavorare sul tuo aspetto.» «Il mio aspetto?» Lo sdegno mi riempì la voce. Come osava un morto criticarmi? «Cosa c'è che non va nel mio aspetto?» Bones sorrise accondiscendente. «Oh, niente di terribilmente sbagliato, però c'è ancora qualcosa da sistemare prima di mandarti in missione.» «Tu...»

«Dopotutto, stiamo andando a caccia di pesci grossi, piccola. I jeans sformati e un aspetto mediocre non faranno effetto. Non riconosceresti qualcosa di sexy nemmeno se ti mordesse.» «Dio, sto per...»

«Basta chiacchiere, non volevi chiamare tua mamma? Vieni con me. Il mio cellulare è sul retro.»

Mentalmente esegui ogni sorta di atti crudeli sul suo corpo legato e indifeso, ma in realtà mi morsi la lingua e lo seguii all'interno della grotta.

la “quarta”:

Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non-morti. Sua madre è stata violentata da uno di loro, e ogni sera, appena scesa l'oscurità, Cat cerca vendetta uccidendone il più possibile. Ma una notte

Cover originale
Cover originale
finisce in trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario che

inspiegabilmente uccide i suoi simili. Per avere salva la vita, Cat si trova costretta a stringere un'alleanza con lui, e in cambio del suo aiuto accetta di lasciarsi allenare da quell'affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi e le sue innate abilità non saranno scattanti e taglienti quanto gli stiletti che porta sempre con sé. Ma prima di poter sfruttare gli ottimi effetti dell'addestramento come cacciatrice di demoni, Cat si troverà improvvisamente alle calcagna

una banda di insospettabili e spietati assassini e, mentre la tentazione di cedere a Bones e fidarsi di lui sarà sempre più forte, dovrà scegliere in via definitiva da che parte stare, perché a volte, per combattere contro i non-morti, è necessario stringere un patto col Male. Anche se il prezzo da pagare potrà rivelarsi estremamente elevato...

Jeaniene Frost, La cacciatrice della notte (Halfway to the Grave, 2007)

Traduzione Silvia Demi, Fanucci Editore, collana Tif Extra, pagg. 350, euro 12,90

ISBN 978-88-347-1588-8