Il 21 aprile 2010, presso la Libreria Seeber Melbookstore - in Via de’ Cerretani 16R, Firenze - verrà presentato il romanzo Fantasy L’Ira del Cielo di Stefano Procopio, edito da Sassoscritto Editore.

Interverranno l’editore, Rita Funes, ed Enrico Nistri; sarà presente l’autore, il giovanissimo scrittore esordiente Stefano Procopio, ventunenne studente del Dams di Bologna.

La sinossi:

L’ira del cielo si presenta anche come un romanzo di formazione.

I protagonisti della narrazione sono infatti tre adolescenti, impegnati in un lungo e avventuroso viaggio nei continenti alla ricerca dell’assassino del loro padre adottivo, ma anche di se stessi, dei propri limiti, del proprio rapporto col mondo. A loro si aggiunge una ragazza, nipote dello scomparso, con la quale i tre stabiliscono un rapporto conflittuale, tipico dell’età, che li aiuta a conoscere meglio anche se stessi.

Romanzo di formazione, L’ira del cielo lo è non solo per i protagonisti, ma anche per l’autore. Procopio, infatti, ha dichiarato di aver cominciato a concepire a nove anni questo libro, che è cresciuto con lui fino a divenire la sua opera prima.

L'autore:

Stefano Procopio, nato a Firenze il 19 luglio 1989, è cresciuto a Sesto Fiorentino. Dopo accurata analisi delle scuole superiori di Firenze e provincia, ha frequentato il liceo scientifico di Sesto Fiorentino, l'unico che all'epoca iniziasse le lezioni alle otto e mezzo anziché alle otto. È attualmente iscritto al Dams di Bologna, dove vive, salvo qualche riapparizione a casa se gli orari dei corsi coincidono con quelli dei treni interregionali per Sesto (via Prato). Sogna di diventare scrittore/sceneggiatore/regista.

Stefano Procopio, L’Ira del Cielo

Sassoscritto Editore - Collana Ametista

pp. 320, € 16,00

ISBN:9788888789842