Facendo risalire la data di nascita di Fantasy Magazine alla notizia di "lancio" (www.fantasymagazine.it/notizie/1/fantasymagazine-e-on-line/), sono passati sette anni da quel momento.

Tante cose sono cambiate, a cominciare dai curatori e fondatori, Franz Clun e Riccardo Coltri, che ora sono dediti ad altre attività. La redazione ha acquisito altri elementi, altri li ha persi per strada.

Ma la passione in buona sostanza è rimasta la stessa.

Poco meno di due anni fa non immaginavo che avrei scritto queste righe. Ero ancora un lettore del sito, anche se avevo già pubblicato qualche articolo su altri siti. Ma non immaginavo che avrei vissuto di lì a poco questa fantastica esperienza.

Ho trovato un bel gruppo, desideroso di fare, e ho trovato altri compagni d'avventura, disposti ad aggregarsi a questo gruppo.

Ora il gruppo è di fronte ad altre sfide. L'almanacco cartaceo, in preparazione, che conterrà alcune simpatiche sorprese (www.fantasymagazine.it/notizie/12461/in-arrivo-effemme-l-almanacco-di-fantasy-magazine/). Ma conterrà soprattutto la nostra fatica e la nostra soddisfazione nel darvi un prodotto all'altezza delle vostre aspettative.

Ma l'elemento determinante dell'equazione non sono curatore e redattori, senza offesa. Il nostro lavoro non sarebbe niente senza voi lettori.

Non è piaggeria, ma senza di voi, non credo che FantasyMagazine sarebbe andato lontano. La passione necessita di un ritorno, di un apprezzamento ma anche di una reazione critica, che sproni ad andare avanti, a migliorarsi.

Quello che quindi ritengo il nostro maggiore risultato è proprio il rapporto con i lettori. E per questo vi ringrazio per primi.

Grazie poi ai sopra citati fondatori, alla redazione, la cui completa presentazione trovate in questa pagina (www.fantasymagazine.it/info/11444/la-redazione/), al direttore responsabile Franco Forte e all'editore Silvio Sosio.