Nuovi progetti per Daniele Tomasi e la sua casa editrice DTE, cui si devono i volumi cartacei del webcomic Debby Dillinger e l’albo Teatro Teatro. Tutte iniziative che hanno segnato il traghettamento di artisti, già esordienti sul web, al mondo della carta stampata.

Oggi, annuncia la DTE, è il turno di Continua..., un mensile a fumetti che presenterà un sommario animato da autori affermati e esordienti, per una varietà di contenuti e stili.

I singoli racconti saranno suddivisi in puntate di circa otto pagine l’una. La rivista sarà in formato pdf e sarà possibile scaricarla gratuitamente dal sito dell’editore (http://dte.altervista.org/) dal prossimo settembre 2010.

La casa editrice DTE si occupa anche di divulgazione del media fumetto, curando corsi didattici che finora hanno visto come sede strutture scolastiche, e che in un prossimo futuro contano di evolversi presso la stessa DTE e in forme di corsi privati a domicilio.

Massimo riserbo, per il momento, sui nomi degli autori (noti e neofiti) che terranno a battesimo il progetto. L'editore Daniele Tomasi ha scelto di restare abbottonato sul sommario del numero di esordio, e preferisce rimandare la sorpresa al prossimo mese di Giugno, quando sarà resa disponibile la prova d'impaginazione di Continua....