E' stata presentata alla scorsa Fiera Internazionale del Libro di Torino la rivista Fantasy Planet, edita da La Corte Editore.

Ai visitatori dello stand è stato distribuito un colorato numero zero, per dare un saggio della futura rivista. Otto pagine per dare un'idea ai lettori sui contenuti e la forma della rivista, che quindi dovrebbe essere di grande formato e a colori. La distribuzione, secondo quanto ci ha rivelato Gianni La Corte, dovrebbe avvenire in edicola.

Il sommario di questo numero di test spazia su vari argomenti: l'illustratrice Christine Griffin; una intervista a confronto tra i due autori pubblicati da La Corte, ossia Luca Azzolini e Fabio Cicolani; un articolo celebrativo del quarantennale dell'Uomo Ragno in Italia; anticipazioni su film e home video; notizie in breve.

La rivista si appoggia a un portale, www.fantasyplanet.it, che propone anch'esso una struttura informativa classica, con notizie, recensioni e video, con la possibilità di commentare da parte degli utenti.

Ecco che quindi, in un momento in cui molti parlano di riflusso, se non di scoppio della "bolla" del fantasy, un editore prova invece ad ampliare l'offerta di informazioni per gli appassionati.

Più operatori in un settore dimostrano che lo stesso è vitale e desideroso di crescere, nonostante la crisi generale.

Non ci resta quindi che fare i nostri migliori auguri a La Corte per questa e per le sue prossime iniziative, nell'interesse della crescita del settore del fantastico, che tutti noi, lettori, operatori dell'informazione e scrittori continuiamo ad amare.