C'è ancora qualcuno che non sa come finisce Harry Potter e i doni della morte?

Bene, se siete tra questi è meglio che non leggiate oltre.

Se invece siete tra i fan che hanno divorato e apprezzato (secondo diversi gradi) il settimo volume dell'amata serie creata da J.K. Rowling potreste trovare interessante quanto pubblicato dal sito oclumencia.com.br, una galleria di foto scattate sul set di Harry Potter e i doni della morte, in particolare alla stazione di King's Cross.

Una serie di immagini che immortalano l'ex maghetto (ormai è proprio giusto definirlo così) Daniel Radcliffe insieme alla rossa Bonnie Wright in compagnia di due ragazzi e di una bambina. La coppia è presa da diverse angolazioni e in diversi momenti.Nella stessa sezione sono immortalati altri componenti del cast, compresi tre individiu con il volto coperto che immaginiamo siano Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Vi dice niente questo?

Cosa rende così eccitante il set di King's Cross? Del resto all'inizio di ogni libro e film gli studenti della Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts si recano alla stazione babbana per prendere il treno sul binario 9 e 3/4.

Giusto, se non fosse che nei Doni della morte i tre protagonisti non tornano a scuola perché troppo impegnti nella ricerca degli horcrux e perché braccati dai Mangiamorte. 

In fondo è questa l'eredità lasciata loro da Silente: la lunga e pericolosa cerca degli oggetti magici in cui il Signore Oscuro, Colui-che-non-deve-essere-nominato, ha lasciato un pezzettino della sua anima per garantirsi l'immortalità e dei Doni della morte, i leggendari tre oggetti magici elargiti dalla Morte a tre fratelli e che donano immensi poteri.

I tre amici faranno ritorno a King's Cross solo molti anni dopo questi eventi, quando il mondo magico e quello babbano saranno finalmente liberi dalla minaccia di Lord Voldemort

Harry Potter e i doni della morte - Parte I uscirà il prossimo 19 novembre. Per assistere all'epilogo della saga (e alla scena in oggetto), invece, bisognerà aspettare il 2011, quando uscirà la Parte II.