Come di consueto a fine maggio sono state annunciate le cancellazioni e i rinnovi tv della stagione, ovvero quali serie continueranno la propria corsa a partire dal prossimo autunno e quali invece si chiudono qui. Nella maggior parte dei casi si tratta di cancellazioni prevedibili per via dei bassi ascolti, ma non manca qualche caso più sorprendente. E nel caso di cancellazioni a sorpresa, non programmate in anticipo, queste serie termineranno senza un vero finale, lasciando storie in sospeso e senza risoluzione - un nome su tutti: Flash Forward.

Una delle serie cancellate a sorpresa è Ghost Whisperer (GW), prodotta dalla CBS.

La sua chiusura è arrivata a sorpresa anche per gli operatori del settore perché la serie, pur non avendo ascolti fenomenali, otteneva sempre un ottimo posizionamento in una delle sere più difficili della settimana: GW infatti veniva trasmessa su CBS il venerdì sera - serata comprensibilmente difficile per gli ascolti tv - prima di Medium, che è stato rinnovato per la stagione 2010-11.

Per alcuni giorni si è parlato di un possibile passaggio a un altro network, ABC, ma la speranza è stata di breve durata. I produttore esecutivi di GW Kim Moses e Ian Sander hanno dichiarato semplicemente: "Dopo cinque magnifici anni di produzione e oltre 100 episodi, dobbiamo annunciare con dispiacere che Ghost Whisperer non tornerà per un sesto anno."

Ghost Whisperer racconta la storia di Melinda Gordon, (Jennifer Love-Hewitt), che sin da bambina possiede la capacità di vedere gli spiriti dei defunti. Accanto a lei suo marito Jim, (David Conrad) e, a partire dalla quinta stagione, il figlio Aiden (Connor Gibbs), che diventa il centro attorno al quale ruota il mistero della stagione. Altri personaggi principali sono interpretati da Jamie Kennedy, che è stato compagno della Love-Hewitt anche nella vita, e Camryn Manheim (The Practice).